Eventi

Esiste un cioccolato più buono di questo? Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

9 ottobre 2013, 11:46
Domenica 13 ottobre 2013 al Parco Monte Claro Cagliari sarà possibile informarsi e sostenere, ricevendo una tavoletta/messaggio di cioccolato, chi si occupa dei progetti sul territorio.

Domenica 13 ottobre in occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down GNPD 2013 il Centro Down Onlus - Cagliari, aderente al CoorDown coordinamento nazionale, celebrerà l'evento presso il Parco Monte Claro - via Cadello - Cagliari dove sarà allestita una postazione informativa e sarà possibile offrire un contributo alle attività dell'associazione in cambio della Tavoletta/Messaggio di cioccolato simbolo della
giornata.

Un messaggio di cioccolato nelle piazze italiane per sostenere i diritti delle persone con sindrome di Down e per aiutare le associazioni aderenti al CoorDown a realizzare importanti progetti sul territorio.

Esiste un cioccolato più buono di questo?

Promuove l’integrazione e l’autonomia delle persone con sindrome di Down, sostiene progetti di formazione e di inserimento lavorativo e contribuisce alla ricerca scientifica. In più è prodotto con cacao proveniente dalla rete del commercio equo e solidale. Insomma, nessun cioccolato è buono così. Inutile cercarlo nei food shop o in pasticceria, però. Perché sarà disponibile solo nelle piazze italiane la seconda domenica di ottobre, come di consueto da oltre dieci anni.

Anche quest’anno, domenica 13 ottobre, il Coordown celebra in oltre duecento piazze in tutta Italia la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down.

I volontari del CoorDown offriranno la tavoletta/messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per aiutare l’attività sul territorio delle 74 associazioni aderenti al CoorDown.

L’obiettivo della giornata è proprio quello di affermare l’importanza di una cultura della diversità e l’unicità di ognuno, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. Perché “essere differenti è normale”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare