Comunicati stampa

Metropolitana leggera: firmato il protocollo d'intesa tra Comune, Regione e Arst

18 settembre 2013, 08:39
Il percorso previsto collega piazza Repubblica a piazza Matteotti passando da via Dante, viale Cimitero, piazzale del Cis, viale Diaz e via Roma

Il sindaco Massimo Zedda ha sottoscritto nel pomeriggio il Protocollo d'Intesa con Regione e Arst per la realizzazione del tratto della metropolitana leggera tra piazza Repubblica e piazzale del Cis e dal Cis sino a piazza Matteotti.

«Siamo felici», sottolinea il sindaco Zedda, «perché con la firma di oggi si avviano finalmente le procedure per la realizzazione di un'opera fondamentale per la mobilità a Cagliari e in tutta l'Area Vasta. Quello sul tracciato della metropolitana leggera è uno dei progetti strategici dell'amministrazione: ne abbiamo parlato in campagna elettorale, ci abbiamo lavorato in questi anni e finalmente in tempi stretti potremo approvare il documento preliminare alla progettazione, come previsto nel Protocollo d'Intesa».

Il tracciato complessivo previsto nel documento, condiviso con Regione e Arst, parte da piazza Repubblica, attraversa via Dante e viale Cimitero sino al piazzale del Cis per poi proseguire lungo viale Diaz e via Roma sino a piazza Matteotti. Il capolinea, in accordo con RFI, è previsto dentro la stazione accanto ai binari del treno che collegano piazza Matteotti con l'aeroporto e il resto della Sardegna.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare