Eventi

Pedalando sotto le stelle

17 settembre 2013, 17:21
Ogni mercoledì è l'occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

Mercoledì si pedala dopo la giornata dedicata alla promozione della mobilità sostenibile ed alternativa al molo Ichnusa del porto di Cagliari, Città Ciclabile in collaborazione dell'Autorità Portuale organizza l'evento per permettere a tante società e privati di poter proporre quanto di meglio della Sardegna come nuova mobilità sostenibile ed alternativa.

Domani in via del tutto eccezionale ci incontriamo al molo Ichnusa del Porto di Cagliari dove saremo presenti dalle ore 11,00 fino alle 20,00 con il nostro gazebo promozionale, vi ricordiamo che è ancora possibile effettuare l'iscrizione all'associazione. Cagliari-Molo Ichnusa incontro ore 20:15  partenza: ore 20:30

Pedalando sotto le stelle tutti in compagnia e allegria

BICI+GELATO o PIZZA

Ogni mercoledì è l'occasione per far vedere che si può usare la bicicletta anche di sera, dopo lavoro, senza tanto traffico.

QUESTA SETTIMANA si va da "Il gelatoAresu" nel Corso Vittorio Emanuele 244, mentre per le pizzette da "Damario" al n° 295. Le gelaterie che ci ospitano verrà fatto dono di questo quadretto da esporre nella propria gelateria

Novità alla fine della pedalata chiederemo ai partecipanti di scegliere il percorso per la prossima pedalata magari  suggerendoci anche il nome di una Gelateria
Ovviamente nel limite dei 50 km

PERCORSO

Molo Ichnusa - Porto - Piazza Matteotti - Via Roma - Via Maddalena - Viale Trieste - Viale S. Avendrace - Via S. Michele - Via Is Mirrionis - Via Campania - Via Liguria - Via Garfagnana - Via Romagna - Via Bacaredda - Via Sonnino - Via XX Settembre - Via Roma - Largo Carlo Felice - Corso Vittorio Emanuele.

Gelato

Si consiglia l'uso del giubbotto o le bretelle rifrangenti ed illuminazione e si raccomanda l'uso del casco protettivo.

Ognuno deve essere dotato della propria bicicletta, di qualsiasi tipo tranne i tricicli per bambini . Questo perchè il giro si effettuerà nelle strade, seguendo le norme del Codice della Strada, il buon senso civico e l'educazione. Non dovremo assolutamente ostacolare il traffico o dare l'impressione di un gruppo disordinato e caotico. Non saranno ammessi comportamenti volgari o imprudent quindi non si dovrà in nessun modo volantinare o buttarne al suolo, schiamazzare o rispondere a eventuali insulti provenienti da contestatori o autisti spericolati e sgarbati.
A scopo promozionale dell'associazione potranno essere realizzati filmati della pedalata, che verranno pubblicati nel sito dell'associazione, Youtube e a mezzo stampa.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare