Eventi

Convegno e presentazione del libro Genere e Salute in Italia. Aspetti socioeconomici

17 settembre 2013, 09:53
Venerdì 20 settembre 2013 alle 17 Aula Magna dell'Università di Cagliari.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 193,9 KB

"L'esistenza di differenze significative nella salute di uomini e donne è un fatto ampiamente discusso nella ricerca socioeconomica internazionale, ma rimane ancora poco esplorato in Italia", questa l’importante tematica affrontata nel corso convegno in margine alla presentazione del libro “Genere e Salute in Italia. Aspetti socioeconomici (Carocci, 2013)” che si terrà venerdì 20 settembre 2013, alle ore 17, nell'Aula Magna dell'Università di Cagliari, in via Università.

L’incontro sarà inaugurato con i saluti di Giovanni Melis, Magnifico Rettore dell'Università di Cagliari, Franco Bottazzi, Direttore del Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni dell'Università di Cagliari, e Claudia Lombardo, Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna.
L'incontro sarà moderato da Annarita Frullini dell'Osservatorio FNOMCeO della Professione Medica - Odontoiatrica Femminile.

Le relazioni sono affidate a personalità di spicco del mondo della sanità nazionale e regionale: Flavia Franconi, del Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Sassari, Laboratorio Nazionale Medicina di Genere (Osilo, SS); Franco Meloni, consigliere regionale della Sardegna; Pierpaolo Vargiu, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati; Paolo Fadda, sottosegretario al Ministero della Salute.

Sono previsti gli interventi della scrittrice Michela Murgia, del pubblico e degli autori del libro: Antonio Sassu, professore ordinario di Sociologia nell’Università di Cagliari, Sergio Lodde, professore ordinario di Politica economica nell’Università di Cagliari e Maurizio Porcu, Primario del reparto di Cardiologia nell’Azienda ospedaliera G. Brotzu di Cagliari.
È stato invitato l'Assessore Regionale della Sanità.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare