Eventi

Ritornelli: una esposizione di Pittura Ostinata

Autore: Valentina Pinna,
30 luglio 2013, 10:40
“L’eterno ritorno dell’uguale”: in mostra fino al 3 agosto a Cagliari le opere pittoriche di Giorgio Podda e Cesare Dattena.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 375,4 KB

Una esposizione di pittura ostinata in mostra fino al 3 di Agosto presso la Libreria Mondadori Dattena & Dattena, Via Sonnino 154 a Cagliari.

Ritornelli: frasi in rima o eterni ritorni?

“Ogni riferimento a cose, fatti e persone è casualmente puro. Questi dipinti ‘piccoli’ potrebbero essere anche più piccoli”  - sostiene Cesare Dattena sul tema dell'esposizione - “Ma potrebbero essere anche più grandi” aggiunge.

“L’eterno ritorno dell’uguale” sembrerebbe scomodare Nietzche o quantomeno tutti quei rispettabili filosofi antichi che vi si sono attardati così tanto nel corso di un po’ di migliaia d’anni -  ha osservato a riguardo Concetta Derugadis Taylor - Ma i “Ritornelli” sembrano a prima vista lo storyboard della vita cittadina che i due cantanti/trovatori hanno condotto fino ad ora. E dunque – considerando esclusivamente l’Ostinazione – parlerei piuttosto di ricordi selettivi, di storie “vere”, nuove, legate insieme, con lo spago della nostalgia, a vecchie fanfaluche.”

“I miei acquerelli non sono poi così acquerelli” afferma Giorgio Podda “Direi che si tratta di 23 pitture sensoriali, grezze, ad acqua e sotto vetro. Sono cresciuto in questo colore come ogni John Doe che si rispetti”.

Ritornelli
L'eterno ritorno dell'uguale
Una esposizione di pittura ostinata

fino al 3 Agosto 2013

Libreria Mondadori
Dattena & Dattena
Via Sonnino 154
Cagliari

tutti i giorni
9:30/13:00 – 17:00/20:30

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare