Eventi

Le pagine più celebri dalle operette più famose al Parco della Musica di Cagliari

26 luglio 2013, 09:48
Operetta Eterno Amore sabato 27 luglio alle 21.30 con Daniela Mazzucato.

Sabato 27 luglio alle 21.30, al Parco della Musica di Cagliari (Piazza Amedeo Nazzari), si svolge il quarto di cinque appuntamenti musicali, uno a settimana fino al 3 agosto, ideati ed organizzati dal Teatro Lirico di Cagliari, che prevede la rappresentazione dello Daniela Mazzucatospettacolo “Operetta Eterno Amore”: le pagine più celebri dalle operette più famose di Jacques Offenbach, Franz Lehár, Emmerich Kálmán, Paul Abraham, Robert Stolz, Carlo Lombardo, Virgilio Ranzato, Giuseppe Pietri, Mario Pasquale Costa.Stella della serata è Daniela Mazzucato, regina incontrastata dell’operetta, che, insieme a Max René Cosotti, Andrea Binetti, Miryam Cosotti, offrono al pubblico atmosfere esotiche, situazioni amorose, spunti comici e sensualità maliziose che sono il fulcro di questo amato genere musicale.

L’Orchestra e Coro del Teatro Lirico sono guidati da Romolo Gessi, direttore triestino specialista del repertorio lirico-leggero, mentre il maestro del coro è Marco Faelli.

Lo spettacolo è realizzato da: Alessandro Gilleri (regia), Antonio Giacomin (video proiezioni), Manuela Peresutti (costumi), Claudio Schmid (luci), Luciano Pasini (coreografie).

La manifestazione prevede un biglietto d’ingresso (€ 5 intero, € 3 ridotto) ed ha una durata di un’ora e trenta minuti circa, senza intervallo.

La serata si avvale del contributo della Fondazione Banco di Sardegna ed è realizzata in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna e l’Amministrazione Comunale di Cagliari.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 10 alle 13 e un’ora prima dello spettacolo; telefono 0704082230 - 0704082249, fax 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare