Eventi

Passeggiata nei quartieri storici di Cagliari

24 luglio 2013, 12:30
Cagliari e su Casteddu tra storia e leggenda, sabato 27 luglio dalle 20, storie e tradizioni popolari con le associazioni Aloe Felice, Sardegna Sotterranea, Ambiente Sardegna.

Cagliari e su Casteddu tra storia e leggenda. E' questo il titolo dell'evento culturale ideato dalle associazioni Aloe Felice, Sardegna Sotterranea, Ambiente Sardegna che questo Sabato, il 27 Luglio dalle ore 20, daranno vita a un tour all'insegna delle tradizioni popolari di Cagliari. Saranno tre ore di passeggiata nei quartieri storici della città del sole per svelare, strada facendo a grandi e piccini, il magico mondo delle leggende e delle vicende cagliaritane. Appuntamento alle ore 20 all'ingresso del Giardino Pubblico nel Largo Giuseppe Dessì.

Sarà una passeggiata serale allietata dai racconti di storici e autori di libri su Cagliari. 
Dalle figure de "is duennas", fantasmi burloni, all'identità del quartiere Castello, Marina, Villanova e di Stampace, toccando chiese e monumenti, attraverso strade degne di nota come "Sa Costa", la storica via Manno che nel Medioevo sorgeva a due passi da "S'impiccu", il patibolo.

Spazio anche a storie di vita vissuta, con i racconti legati alla vita del re di Sardegna Carlo Felice e della Regina Maria Cristina. Ma anche alle storie di tesori che hanno "fatto" arricchire tante famiglie cittadine, e poi gli amori e gli odi covati tra le mura della città stretta tra i quartieri storici.

Appuntamento a Sabato, alle ore 20, all'ingresso del Giardino Pubblico. Termine evento ore 22,30.
Contributo: 5 euro.
INFO: 340.360.23.65

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare