Comunicati stampa

Enjoy Cagliari: in bus anche di notte per i quartieri storici della città!

Autore: Valentina Pinna,
18 luglio 2013, 13:06
Fino al 24 agosto la linea 7 allungherà gli orari delle corse fino alle 0,40
Conferenza stampa linea notturna 7 CTM

La nuova linea 7 estende il suo servizio anche di notte: è stato annunciato questa mattina nel corso della conferenza stampa che si è tenuta nell'ex Sala Giunta del Municipio di Cagliari durante la quale sono stati esaminati i dettagli delle corse che partiranno alle 21,40 per concludersi alle 0,40.

Il percorso della linea 7 attraversa tutti i quattro quartieri storici di Cagliari: Castello, Stampace, Marina e Villanova. Dal capolinea di Piazza Yenne sale verso l'Ospedale Civile, raggiunge la zona dell'anfiteatro romano, attraversa la Porta Cristina, percorre Castello e scende verso il Bastione di Saint Remy. Da Piazza Costituzione risale per Viale Regina Elena, percorre Via San Giovanni, arrivando fino al Mercato di San Benedetto.
Dal quartiere Villanova ritorna al quartiere Marina, passando per le vie Tempio, San Giacomo e Sulis. Lambisce Via Garibaldi e prosegue verso il capolinea di Piazza Yenne attraversando Via Manno, storica via dello shopping cagliaritano.
L'autobus numero 7 inizia la sua camminata per la città alle ore 06:00 dal capolinea di Piazza Yenne con frequenza di 30 minuti fino alle ore 21:10, ultima corsa nei giorni dalla domenica al giovedì.

Il servizio notturno sarà attivo nei giorni di venerdì e sabato dal 19 Luglio al 24 Agosto con la sola eccezione del 14 e 15 Agosto che pur non essnedo nel fine settimana dovrebbero garantire un buon numero di persone a bordo. Il servizio, dal capolinea di Piazza Yenne, andrà avanti, con cadenza ogni 30 minuti, fino alle ore 00:40.

“E' nostro dovere - ha commentato Mauro Coni, Assessore alla Mobilità e Trasporti – invitare le persone ad usufruire di questo servizio raccontando e spiegando quanto possa essere conveniente anche per estinguere il problema dei parcheggi in centro.”

“L'obbiettivo è invitare i cittadini, i turisti, tutte le persone ad utilizzare i servizi pubblici- ha ribadito Guido Portoghese, presidente della Commissione Trasporti – per fare questo abbiamo capito che è necessario puntare su una linea già esistente e conosciuta ed intensificarne le corse. Vorremo anche ampliare il servizio notturno dei bus in città per tutto l'anno”.

“E' il mezzo più economico per poter ammirare e visitare il centro storico di Cagliari – ha commentato Ezio Castagna, Direttore Generale del CTM- e per questo motivo abbiamo fornito la linea di un nuovo stile che la distingue dalle altre, i colori caratteristici di questa linea attireranno subito l'attenzione così' come i pannelli che saranno installati ad ogni fermata”.

Una nota di colore che certo non passerà inosservata.
La nuova scocca dell'autobus dai colori sgargianti mostra i disegni che rappresentano i simboli della città come la Statua di Carlo Felice o il profilo del quartiere Castello.

Info su viabilità

www.comune.cagliari.it

www.ctmcagliari.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare