Eventi

“A cena con.. Amori da Palcoscenico”

17 luglio 2013, 13:13
Giovedì 18 luglio alle ore 21:00 Convento San Giuseppe. Giochi, drammi, passioni, schermaglie amorose tratte dai classici del teatro e della letteratura, da Shakespeare a Goldoni e Rostand…

Il gusto del teatro e i piaceri del palato per uno speciale invito “A cena con.. Amori da Palcoscenico” con un ricco menu di ispirazione marinara impreziosito dalle infinite sfumature e declinazioni della passione racchiuse in una deliziosa antologia d'autore: DOMANI  (giovedì 18 luglio) alle 21 il Convento San Giuseppe (in via Paracelso) a Cagliari sarà la cornice per una mise en scène spettacolare e coinvolgente della pièce del Teatro del Segno.
Le arti e i linguaggi della scena si fondono ai saperi dell'alta cucina, per offrire ai commensali un delizioso banchetto in cui le parole di William Shakespeare, Edmond Rostand e Carlo Goldoni riecheggiano tra raffinati accostamenti di verdure e affumicati di mare, seducenti cartoccini, linguine con le cozze, un filetto di spigola con fondente di zafferano e una sfogliata di patate, e infine l'aroma irresistibile del cioccolato e del caffè.
Una partitura teatrale pensata per far vibrare le corde del cuore, tra i dialoghi d'innamorati  - come i celeberrimi Romeo e Giulietta – e la folle gelosia d'Otello, le incantevoli rime di Cyrano per la bella Rossana e la malizia de “La locandiera” in un gioco di rimandi e citazioni di classici e inedite invenzioni. Sotto i riflettori una coppia d'attori,  Daniela Collu e Stefano Ledda (che firma pure la regia e - insieme ad Aurora Simeone - la drammaturgia), presteranno corpo e voce ai protagonisti di commedie e drammi, creature dell'immaginario che tanto ci somigliano, in un avvincente viaggio sul filo delle emozioni.
“A cena con... Amori da Palcoscenico” – frutto della sinergia tra la compagnia Teatro del Segno e il Convento San Giuseppe di Cagliari - inaugura un nuovo progetto dedicato al connubio tra saperi e sapori dell'arte enogastronomica e cultura, per riscoprire in una dimensione piacevolmente conviviale i capolavori del teatro e della lettura, con tutta la freschezza e la leggerezza di un originale divertissement.

Info e prenotazioni:
Convento San Giuseppe,- Cagliari:  Tel. +39 070503343 - Fax +39 070522051
segreteria@conventosangiuseppe.com - www.conventosangiuseppe.com
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare