Eventi

Al via il ciclo di seminari “Difendiamoci dal cyber crimine”

9 luglio 2013, 08:51
5 workshop sui crimini informatici, rivolti ai cittadini e al mondo delle scuole. Primo appuntamento venerdì 12 luglio

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 205,2 KB

Prende il via il ciclo di seminari dal titolo “Difendiamoci dal cyber crimine”, ideato e organizzato dall’associazione Spazi di ascolto Acli, con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna e la collaborazione delle Acli della Sardegna, delle Acli provinciali di Cagliari e del Coordinamento donne.
Il primo appuntamento, dedicato al tema del cyber bullismo, si terrà venerdì 12 luglio, alle 18, nella sede dell’associazione, in via Roma 173 (secondo piano), a Cagliari.
Il programma dell’iniziativa prevede in tutto cinque incontri, che avranno luogo una volta al mese, da luglio a dicembre. A settembre, in particolare, si parlerà delle “Frodi su internet”, a ottobre della “Sicurezza su Facebook”, a novembre delle “Molestie e i pericoli sul web”, mentre a dicembre il ciclo si chiuderà con un appuntamento dal titolo “Proteggiamoci da virus e spam”.
Ad aprire l’iniziativa sarà Mauro Carta, presidente delle Acli della Provincia di Cagliari. I seminari saranno tenuti da Rodolfo Laudi, esperto per la prevenzione del cyber crimine e lo stalking informatico, con la partecipazione dell’avvocato Francesco Micozzi. In ciascun appuntamento, si approfondirà un particolare aspetto legato ai crimini informatici, si esamineranno le problematiche connesse all’uso delle moderne tecnologie, soprattutto da parte delle persone più indifese, e si individueranno le possibili contromisure.
L’iniziativa è rivolta a tutti i cittadini e in particolar modo agli studenti, direttamente interessati alle tematiche sviluppate nel corso dei seminari. Gli esperti dell’associazione Spazi di ascolto Acli sono peraltro a disposizione dei docenti e degli alunni delle scuole primarie, medie inferiori e superiori, anche per l’organizzazione di ulteriori workshop di prevenzione sul cyber crimine e sulle discriminazioni di genere.

Per informazioni e iscrizioni:
Spazi di Ascolto Acli Cagliari
Via Roma, 173
09124 Cagliari;
Telefono: 070/8006302; fax: 070/8006302;
Mail: spazidiascolto.aclica@gmail.com;
Sito internet: www.aclicagliari.it/ascolto.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare