Comunicati stampa

Cagliari a colori

Autore: Serena Cappai,
5 luglio 2013, 13:17
La seconda edizione di Notti Colorate tra shopping, cultura e divertimento

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 237,2 KB

La città si colora a partire da domani, 6 luglio, con l'inizio della seconda edizione di Notti Colorate che già nel 2012 ha riscosso grande successo con un forte apprezzamento da parte sia dei cittadini che dei commercianti e riscuotendo risalto nella stampa nazionale.
Negozi, ristoranti, attività artigiane e culturali saranno aperte fino alle 24 di ogni giovedì notte nei mesi di luglio e agosto.
Per gli amanti dello shopping si inizia con la notte dei Saldi e si continuerà per le sei settimane successive in cui ogni serata avrà come tema un colore che caratterizzerà le strade e le vetrine. L'itinerario si snoderà tra le principali vie dello shopping che comprendono Largo Carlo Felice, Corso Vittorio Emanuele, Via Manno, Via Garibaldi, Via Alghero e via Paoli.
Largo spazio alla cultura che avrà un fitto programma di iniziative. Saranno, infatti, visitabili la Galleria Comunale, il Palazzo di Città, il Search, la Torre dell'elefante e la Torre di San Pancrazio, il Ghetto degli ebrei e l'Exmà.
“Cagliari è una città viva – ha dichiarato l'assessore al Turismo Barbara Argiolas – aperta ai suoi cittadini e di grande richiamo turistico per i visitatori della costa. Notti Colorate si pone l'obbiettivo di portare i cittadini e i turisti a vivere la notte cittadina in modo completo e appagante”
Per accompagnare i turisti fino alle vie dello shopping della città è stato istituito un servizio di bus transfer che partirà da Pula, Villasimius e Muravera e arriverà in Via Roma e in Piazza Garibaldi.
Importante la collaborazione con Confesercenti, Confcommercio e Coldiretti  per la realizzazione delle Notti Colorate che hanno organizzato varie iniziative a tema.
Tra le varie attività organizzate il Concorso Vetrina vedrà premiato, la notte del 22 agosto, il gestore che durante l'iniziativa avrà meglio decorato la propria attività con i colori di ogni serata.
Se tra una passeggiata nei negozi e una visita ai musei vi venisse un languorino non disperate: il settore enogastronomico presenterà i prodotti tipici della nostra terra comunicando la cultura dell'agricoltura e permettendo ai ristoratori di offrire menù a km zero.
Avete paura che i bambini si annoio ad andare per negozi, ristoranti e musei? Nessun problema! Per loro sono previsti tante divertenti attività ludiche a tema con i colori che li terranno impegnati dalle 20.30 alle 22.30.
Gli amanti della musica potranno godere di esibizioni “a cappello” in piazza San Giacomo, nelle notti del 18 e 25 Luglio, in cui gli artisti offriranno a tutti i passanti esibizioni di musica in strada.
Parte anche il contest su Instagram. Cellulare alla mano potete taggare foto a tema con l'hashtag #notticolorate
 

Tutte le informazioni su Notti Colorate su www.cagliariturismo.it e sui social facebook.it/cagliariturismo e twitter.com/cagliariturismo

Le informazioni sui bus transfer sono reperibili al sito http://mytoursardinia.it/ o al numero 06.94804027 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare