Eventi

Do You Know “LA MARINA”? Volti e voci di un quartiere nel cuore della città

1 luglio 2013, 10:37
Dal 3 al 5 luglio, Ex Liceo Artistico, Piazza Dettori 9

Confidenze e scorci di vita degli abitanti del quartiere storico di Cagliari in mostra da mercoledì 3 luglio nelle sale dell’Ex Liceo Artistico di Piazzetta Dettori, 9 a Cagliari.

I ragazzi del servizio di volontariato europeo (SVE) hanno intervistato gli abitanti del quartiere, si sono fatti raccontare i loro ricordi, la loro professione e le bellezze della città. Un quartiere multiculturale che custodisce tante storie del presente e del passato che sono state raccolte in una mostra e in un programma radiofonico.

IN MOSTRA

Oltre novanta le fotografie in mostra che raccontano i volti degli abitanti, i paesaggi e le bellezze del rione.  Nel dettaglio sono 29 i ritratti fotografici realizzati dai ragazzi stranieri che raccontano, accompagnati da un breve testo in italiano ed inglese, le storie degli abitanti del quartiere. Una Marina raccontata anche con i paesaggi. Sono 60 le fotografie che riprendono le scene di vita quotidiana degli abitanti, le bellezze architettoniche e scorci di vita.

La mostra verrà inaugurata mercoledì 3 luglio alle ore 18.00  presso l'ex liceo Artistico, in Piazza Dettori 9, a Cagliari. Per l’occasione verrà organizzato un concerto con Ratko Bokan (chitarra), Teo (chitarra), Raffaello (violino), Giorgio de Gioannis (chitarra). Nei giorni successivi l’accesso è garantito nei seguenti orari: mattina dalle 9 alle 14; sera dalle 16 alle 20. L’ingresso è gratuito.

IN RADIO

La vita del quartiere della Marina, i suoi protagonisti e le storie raccontate su Unica Radio dagli occhi e le orecchie dei giovani ragazzi del servizio di volontariato europeo (SVE) dell’Associazione TDM2000. Cinque interviste e cinque storie per raccontare chi vive e lavora nella Marina. Un viaggio tra passato e presente con un occhio rivolto al futuro di un quartiere che potrebbe offrire sempre di più. Storie di immigrati che lavorano e vivono nella Marina o di giovani che hanno scelto questo quartiere come loro residenza.  La riscoperta di vecchi mestieri e la passione quotidiana di chi ci lavora.

In onda su Unica Radio.it, da sabato 29 giugno, sino al 3 giugno alle ore 17.30 .

 

Per informazioni

Redazione Unica Radio
info@unicaradio.it
070/6756390

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare