Eventi

cliccac@stello e clicc@lazzaretto

25 febbraio 2009, 12:22
Laboratori di informatica per bambini al Castello San Michele e al Lazzaretto


Il Consorzio Camù, nell’ambito dei progetti Sax P Cliccacastello e Sax P IT’s SOCIAL!, organizza dei corsi di informatica per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6/7 anni e 8/10 anni, con l’obiettivo di prepararli all’uso serio del PC, evitando in questo modo, che il computer venga utilizzato solo per i videogiochi.
Oggi il computer è un valido aiuto per lo studio, adatto quindi ai bambini, desiderosi di imparare ad utilizzare il computer scoprendone l'utilità sia per la scuola che per il tempo libero.

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere al Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele al numero 070500656 e al Centro Comunale d’ Arte e Cultura Lazzaretto al numero 0703838085

Le classi sono composte da 3/6 bambini.
I corsi si articolano in 6 lezioni da 2 ore ciascuna e si svolgono il sabato pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.
L’ inizio dei corsi è previsto per il mese di marzo.
Il costo è di 30 euro + 10 euro di iscrizione (se si iscrivono in 2, il costo sarà di 25 euro a testa + 10 iscrizione).

Il programma del corso è rivolto alla comprensione della struttura del personal computer, dell'utilizzo del sistema operativo, delle procedure necessarie per accendere e spegnere il PC, di come creare nuovi documenti, di come gestirli e del programma di videoscrittura Word.
Si dà molto spazio anche alla creatività del bambino facendolo disegnare con il PC, o facendogli realizzare biglietti di auguri o inviti per le feste compleanno.
Le esercitazioni pratiche fanno apprendere in modo semplice e immediato tutti i concetti necessari per avere una conoscenza degli strumenti che offre il computer.
Verrà inoltre illustrato l'utilizzo corretto di Internet (che è diventato ormai un utilissimo supporto allo studio ed un ottimo mezzo per coltivare i propri hobby) e della posta elettronica.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Ufficio Stampa Consorzio Camù
Centro Comunale d’Arte e Cultura Exma’
via San Lucifero, 71, 09127 Cagliari
tel. 070 655625 fax 070 668316
cell.3466675296
responsabile: Giuseppe Murru
addetta: Stefania Cotza
e-mail: ufficiostampa@camuweb.it
www.camuweb.it