Eventi

Festa Europea della Musica Concerto a Palazzo Siotto

20 giugno 2013, 09:23
Venerdì 21 giugno dalle 18 in via Dei Genovesi a Cagliari.

Da Fryderyc Chopin a Giovanni Allevi. Da Johan Sebastian Bach a Ludovico Einaudi. Senza  dimenticare Ludwig Van Beethoven, Vincenzo Bellini o Francis Poulenc.

E’ un programma importante che abbraccia tutte le epoche della musica quello de “Le Salon de Musique en fête” il concerto  che l’associazione culturale Suoni & Pause propone venerdì 21 giugno, a partire dalle 18, nel Palazzo Siotto di via Dei Genovesi a Cagliari in occasione della Giornata europea della musica.

Saliranno sul palco (molti per la prima volta) i giovani allievi delle insegnanti di musica Daniela Sanna, Stella Porrà, Anna Sanfilippo, ed Elisabetta Steri, che daranno così prova delle capacità acquisite nel loro percorso di studi.

Organizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppe Siotto, l’evento, che si inserisce nella seconda parte della XII edizione della rassegna Le Salone de Musique, in programma sino al 24 luglio, dedicherà alcuni spazi anche alla canzone e alla danza: il baritono Giusto Claudetti, accompagnato al pianoforte da Irma Toudjan, proporrà brani come l’Ave Maria e la Chanson de l’adieu di Francesco Tosti, ma anche Vanne o rosa fortunata  e Vaga luna che inargenti di Vincenzo Bellini.

Franco Casu, invece, proporrà interventi di danza sulle musiche di Renato Muggiri.

Ornella D’Agostino, della cooperativa Carovana, proporrà invece alcuni interventi di danza che accompagneranno Andrea Melis nell’esecuzione di Asturias (Leyenda) della Suite espanola op. 47 n. 5 di Isaac Albeniz.

La serata de Le Salon de Musique en fête si concluderà con un omaggio al cinema di Atzvard Peliscian, regista armeno tra i più amati: alle 20.30 sarà proiettato il suo “Le Stagioni”, musicato dal vivo da Arnaldo Pontis e Matteo Carrus, alla chitarra.

Informazioni: tel. 070.658984; info@suoniepause-espace.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare