Eventi

Presentazione libro Eros in Sardegna - L’amore e il sesso nella letteratura e nelle arti

19 giugno 2013, 12:49
Festa spettacolo mercoledì 26 giugno ore 19,30 al Chiostro del Lazzaretto di Sant'Elia a Cagliari.

Mercoledì 26 giugno alle 19,30 al Chiostro del Lazzaretto di S.Elia a Cagliari, festa – spettacolo di presentazione per Eros in Sardegna - L’amore e il sesso nella letteratura e nelle arti (MieleAmaro n.5/2013 - CUEC - €9). Un appuntamento per festeggiare tutti insieme con un aperitivo bello fresco, tanti ospiti, regali e altre sorprese questa nuova uscita.

Solo per questa presentazione la rivista sarà in vendita al prezzo speciale di 8€ con in più, in regalo, il libro erotico Le dodici stanze di Monsieur Hannibal e un CD con 10 classici dell'erotismo (in formato pdf, moby, epub).  

Eros in Sardegna - L’amore e il sesso nella letteratura e nelle arti 

Contributi di Giulio Angioni, Filippo Martinez, Alberto Masala, Savina Dolores Massa, Gianni Olla, Giorgio Polo, Vincenzo Soddu, Benito Urgu, Bepi Vigna, Paolo Zedda

con un omaggio a Piergiuseppe Murgia
e con un inedito di Sergio Atzeni.
A cura di Giuseppe Pusceddu e Gianni Stocchino

Un’antologia con brani e citazioni da più di cento libri, suddivisa in dodici capitoli. Una ricognizione lunga qualche millennio nella letteratura e nelle arti per esplorare tutti i colori dell’amore. E poi cinema, fumetto, arte, poesia, canzoni popolari e muttetus, narrativa e antropologia in dieci contributi originali, d’autore. Con un omaggio a Piergiuseppe Murgia, “il ragazzo di fuoco”. E con uno straordinario inedito di Sergio Atzeni: Amore II.

Tutto quello che avreste dovuto sapere sull’eros in Sardegna e non vi è mai stato detto. Per leggere di fastiggio, natura e sard appeal; per conoscere tutti i segreti del Kamasardu e le prescrizioni teologiche alla sardesca; per esplorare eros e thanatos in Ichnusa, sapere di verginis, libertinas e bagassas, di ius cunnatici, di costumes e prendas. Per scoprire che l’amore si può fare nei nuraghi e in altri strani luoghi e le vacanze in Sardegna sembrano fatte per amare.

Dalla cocciula a mustazzus di Francesco Alziator, al sesso nel nuraghe di Wade Miller; dalle disponibili signorine futuriste di Filippo Tommaso Marinetti alle voglie di Don Adamo di Cicitu Masala; dalle pecore di Gavino Ledda all’indomito maschio di D.H. Lawrence; dal fiorellino della Deledda alla minca maccaca di Peppino Mereu; dai frati di Giovanni Boccaccio alle sgualdrine e i pitocchi di Tigellio. E poi ancora: gli sproporzionati bronzetti itifallici, i sensuali nudi d’arte, gli oscuri desideri e la manifesta sensualità nel cinema, i porno - fumetti sardo - svedesi, le rime sconce e le canzoni licenziose. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare