Eventi

Presentazione del libro Le donne di Balthus di e con Valentina Neri

11 giugno 2013, 12:50
Giovedì 13 giugno 2013 ore 20 Centro Comunale d’arte Il Ghetto in via Santa Croce 18 Cagliari.

Le donne di Balthus - copertinaGiovedì 13 giugno alle 20, la terrazza del Centro Comunale d’arte Il Ghetto, in via Santa Croce 18 a Cagliari, ospiterà la presentazione del romanzo di Valentina Neri, Le donne di Balthus edito da Arkadia Editore.

Con l’autrice interverrà la scrittrice Paola Alcioni.  Letture a cura di Rita Atzeri accompagnate dalle note del flauto traverso di Martina Lampis.

Un esordio tutto al femminile quello di Valentina Neri, un romanzo onirico, poetico e misterioso che vede incrociarsi i destini di tre donne intorno a quello che sembra essere il bozzetto del celebre La chambre di Balthus. Una storia nella quale rivivono le atmosfere e l’immaginario femminile del pittore franco-polacco, una favola nera che alterna il rosa alle tinte più cupe.

Valentina Neri, cagliaritana, curatrice di diverse manifestazioni culturali, esordisce nel 2007 con la raccolta poetica Il Domatore. Nello stesso anno riceve una menzione speciale per le sue poesie al Premio Città di Cagliari. Nel 2008 pubblica la raccolta poetica Belle Davvero e realizzato la mostra-recital Dive, le più belle donne del Novecento, tratta da una raccolta poetica inedita. Sempre nel 2008 è presidente di giuria del Premio letterario Io donna. Nel 2012 si classifica al secondo posto al Premio di poesia L’Incontro di ieri e di oggi. È socia fondatrice dell’Associazione culturale Mescolarte.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare