Eventi

La "Follia" di Caterina

Autore: Paola Perria,
19 febbraio 2009, 12:57
La Murino protagonista dello spettacolo teatrale “Carmina Burana ovvero La Festa dei Folli”.

La Murino protagonista dello spettacolo teatrale “Carmina Burana ovvero La Festa dei Folli”.
Era presente anche lei, la bella attrice cagliaritana “adottata” dalla Francia alla presentazione dell’inedito spettacolo teatrale scritto e diretto dal regista Orlando Foriso proprio per la ghiotta occasione dei festeggiamenti del Carnevale cittadino.

S’intitola Carmina Burana ovvero la festa dei folli, l’opera ispirata alle celeberrime musiche di Carl Orff che verrà presentato al pubblico lunedì 23 Febbraio al piccolo Auditorium e che si inserisce all’interno del più vasto programma di intrattenimento carnevalesco, a base di sfilate e mostre, che coinvolgerà tutto il centro storico cagliaritano.

Avere Caterina in città per ben quattro giorni, considerando la sua agenda fitta di impegni – ha commentato il sindaco Emilio Floris presentando la “star” della conferenza stampa, svoltasi nell’ex sala Giunta del Palazzo municipale – costituisce, oltre ad un grande piacere e una pubblicità per la città, anche un incentivo per tutti i ragazzi che vogliono inserirsi nel circuito cinematografico e teatrale sardo, sperando di poter trovare un impiego stabile e occasioni di visibilità”.

Ad affiancare Caterina nella pièce di Forioso saranno, infatti, i 30 ragazzi del laboratorio artistico dello stesso regista, chiamato a dirigere i lavori del Carnevale 2009, i quali, oltre a recitare in teatro, saranno anche gli animatori delle iniziative che si svolgeranno per le vie cittadine nel corso di questi giorni di festa.

Sono orgogliosissima di partecipare a questo evento. Sia perché adoro il teatro e per me, in parte cagliaritana, sarà la prima volta in assoluto in un palcoscenico cittadino – ha aggiunto la Murino – sia perché, come sarda, vedermi affiancata da tanti ragazzi, miei concittadini, di così grande talento è un’emozione enorme”.

Anche l’Assessore al Turismo Giovanni Giagoni ha sottolineato l’eccellenza dell’intero progetto del Carnevale cagliaritano: “Si tratta dell’inizio di un processo di qualità per il nostro capoluogo. Cerchiamo di rendere Cagliari città turistica sotto ogni aspetto, per questo l’adesione alle nostre iniziative da parte di concittadini illustri come Caterina Murino è così importante e salutare”.
Dello spettacolo di Forioso la Murino ha solo anticipato l’ambientazione medioevale, analogamente a tutte le altre manifestazioni organizzate da Forioso per il Carnevale cagliaritano 2009 e progettate come un tutto organico, la presenza di una storia d’amore nonché di diverse scene estremamente comiche.
“Non sveliamo altro – ha concluso il regista – il pubblico che interverrà potrà scoprirlo insieme a noi”.

Per seguire lo spettacolo, il cui inizio è previsto per le ore 21 di lunedì 23, è già possibile acquistare i biglietti presso il box office dell'Auditorium.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare