Eventi

Seminario Acli Cagliari “L’età dell’adolescenza: tra sogni, paure, difficoltà e risorse”

31 maggio 2013, 12:56
Martedì 4 giugno 2013 ore 18, nella sede di viale Marconi 4, a Cagliari.

Le ACLI di Cagliari, nell'ambito delle attività promosse dal Punto Famiglia, organizzano il seminario tematico su “L’età dell’adolescenza: tra sogni, paure, difficoltà e risorse”. L’incontro, che sarà tenuto dalla psicologa Emma Fadda, si svolgerà martedì 4 giugno, a partire dalle 18, nella sede di viale Marconi 4, a Cagliari.

L’obiettivo del seminario sarà quello di addentrarsi nel difficile mondo degli adolescenti, approfondendo i cambiamenti e i rischi che si incontrano ma anche le risorse e i fattori che possono facilitare la crescita. Il punto di partenza è dato dal rafforzarsi negli ultimi anni del disagio adolescenziale che, sempre più al centro di fatti di cronaca, rappresenta ormai una vera emergenza, dalle difficoltà in ambito scolastico ai fenomeni di bullismo, dalla tossicodipendenza e abuso di alcol alle forme più recenti di internet addiction, dalle problematiche legate al cibo ai conflitti nel contesto familiare.

Per Mauro Carta, presidente delle ACLI provinciali di Cagliari, “il disagio adolescenziale e il malessere diffuso tra i giovani sono a livelli ormai preoccupanti, ed impongono a tutti, in primo luogo alle istituzioni e agli attori impegnati nel sociale, il dovere di attuare concreti provvedimenti per cercare di ridurne e, se possibile, eliminarne le cause”.

Per informazioni e iscrizioni:
ACLI Provinciale Cagliari, viale Marconi 4 - Cagliari.
Telefono 070/43039.
Mail: acliprovinciale@tiscali.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare