Eventi

Storie di famiglie e di fantasmi a villa Carboni

30 maggio 2013, 11:49
Un appuntamento imperdibile all'interno di una delle più belle dimore storiche di Cagliari, aperta per la prima volta al pubblico.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 257,2 KB

“L’Isola che vorrei…” nell'ottica di valorizzare il patrimonio storico – artistico e architettonico della nostra amata città intende farvi scoprire gli angoli più nascosti e meno conosciuti di Cagliari, proponendovi la visita di un gioiello cittadino nascosto tra le abitazioni moderne di via San Michele.

Scoprirete aneddoti, leggende e racconti di duendas  intrisi di mistero  e avrete la possibilità di conoscere una delle dimore storiche cittadine, al di là del muro di cinta  e dell’antico portone campidanese sovrastato dallo stemma di famiglia davanti al quale sarete passati innumerevoli volte senza sapere cosa vi si celasse dietro.

L’edificio, risalente al XVII secolo, in origine fu un convento dei frati Minori prima e dei padri Scolopi successivamente, per essere poi acquistato dalla famiglia Carboni, che vi abita tuttora, e che la rese il fulcro del nuovo quartiere di San Michele, il quale prese origine proprio dal borgo denominato Villaggio Carboni.

Avrete l’opportunità di visitare le preziose sale interne finemente arredate, in cui antico e moderno si mescolano con raffinato fascino, e gli ampi e spaziosi giardini dove vi verrà offerto uno sfizioso aperitivo.

 STORIE DI FAMIGLIE E DI FANTASMI A VILLA CARBONI è un modo gradevole e alternativo di conoscere la vostra città, la sua storia e i suoi abitanti e passare del tempo in compagnia dei vostri amici, in un ambiente in cui la cultura e la storia si mescolano piacevolmente.

Venerdì 7 giugno alle ore 20.30 i ragazzi dell'associazione accoglieranno i partecipanti in via San Michele n°60, all'interno di Villa Carboni.

 Il biglietto include la visita guidata e la degustazione.

Adulti: 15 euro
Bambini 6 - 12 anni: 7 euro
Bambini sotto i 6 anni: gratuito

Prenotazioni entro le 14.00 di venerdì 7 giugno

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Tel: 340 4797091 – 349 2417342
e-mail: isolachevorrei@gmail.com

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare