Eventi

Acli Cagliari. Consulenza gratuita per bando Microcredito

30 maggio 2013, 08:07
Il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle 16.30 in viale Marconi.

Le Acli provinciali di Cagliari inaugurano un nuovo sportello di consulenza gratuita dedicato a tutti i cittadini interessati a partecipare al Bando per il Microcredito pubblicato nei giorni scorsi dalla Regione. Il servizio, che sarà ospitato nella sede di viale Marconi 4, sarà attivo il martedì e il giovedì, a partire dalle ore 16.30, e fornirà agli utenti una prima consulenza specialistica sulle diverse opportunità a disposizione.

Lo sportello, in particolare, punterà a illustrare agli interessati i punti più importanti del bando – che prevede la concessione di mutui fino a 25 mila euro a tasso zero, rimborsabili in 60 mesi – i possibili beneficiari, i settori prioritari di intervento e le spese ammissibili. Saranno inoltre approfondite le tematiche relative all’iter burocratico e alla compilazione della modulistica.

“L’iniziativa – spiega il presidente delle Acli provinciali di Cagliari, Mauro Carta – è una occasione importante per tutti i cittadini interessati a partecipare al bando e soprattutto per i tanti disoccupati e per le piccole imprese appena costituite. Il microcredito è infatti uno strumento prezioso in particolare per chi oggi si trova, per scelta o per necessità, a mettere su un’impresa ma incontra grosse difficoltà nell’accesso ai canali tradizionali del credito”.

Per maggiori informazioni: acliprovincialicagliari@gmail.com.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare