Eventi

Danza urbana a ritmo di soul e funk. Feel da Bounce Vol.4 a Cagliari

7 maggio 2013, 09:04
Sabato 25 maggio dalle 10 alle 23, insegnanti stranieri di fama internazionale e ballerini da tutta Europa a Villa Muscas.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 1,1 MB

Il Feel da Bounce Vol.4, PATROCINATO DAL COMUNE DI CAGLIARI, PROVINCIA DI CAGLIARI (Assessorato allo Sport e Tempo libero) e REGIONE SARDEGNA, è la Quarta Edizione del più grosso appuntamento Internazionale di Danze Urbane in Sardegna organizzato dal Centro Danse Outremer  di Nadia e Matteo Cois di Quartu S.E.  in collaborazione con la docente Croata Dijana Martinovic. Questo evento nasce con lo scopo di promuovere la cultura Hip Hop nell’Isola: una manifestazione rivolta allo studio delle danze urbane grazie alla presenza di insegnanti stranieri di fama internazionale e circa 500 giovani ballerini provenienti da tutta Europa.

Un evento che alla sua quarta edizione si è fatto strada in diversi paesi Europei e in differenti città Italiane. Infatti il Feel da Bounce ha organizzato quest’anno delle Qualifiche a Palermo, Lecce, Milano, Zagabria (Croazia), Barcellona (Spagna) e Bruxell (Belgio), durante le quali diversi ragazzi hanno avuto l’opportunità di competere sino all’ultimo bit per aggiudicarsi la possibilità di Viaggiare Gratuitamente in Sardegna e confrontarsi con i giovani ballerini Isolani.

La manifestazione si svolgerà a Villa Muscas a Cagliari sabato 25 Maggio. Durante l’evento si potrà assistere ad entusiasmanti contest in freestyle di Hip Hop, Break Dance, House Dance ed un concorso coreografico. 

Durante questo weekend, ballerini isolani e non avranno modo di confrontarsi mettendo in mostra il proprio talento. << Il progetto nasce con lo scopo di promuovere l’educazione alla danza>> spiega Dijana Martinovic  laureata a Zagabria in Management e Progetti Sportivi e Teatrali, << Viviamo in un contesto territoriale in cui l’arte della danza non viene sovvenzionata. Risulta così difficile una formazione di alto livello  per i giovani aspiranti ballerini costretti ad andare all’estero e sottrarre quindi alla nostra terra potenzialità e futuro>> spiega Matteo Cois.

Dato che si tratta di un meeting internazionale, all’insegna dello scambio, del rispetto e della multirazialità, si è scelto di portare 7 insegnanti provenienti da etnie e culture differenti:

- OOMOO (una ragazza francese di origini Africane) una delle più rinomate freestyler di tutto il mondo ;

- OG (Tedesco) ballerino di House Dance, uno dei pionieri dell’House in Europa;

- Lo sloveno Zeljko Bozic (artista di fama internazionale conosciuto per le sue performance teatrali Urbane);

- Lagaet  (Portoghese) breaker dalle doti eccelse, vincitore di uno dei contest più prestigiosi al mondo, il RED BULL BC ONE;

- Il Croato Matko Simic, ballerino e insegnante di Funky Styles;

- E 2 gli italiani del Team Feel da Bounce: Francesco de Luca “bboy Sparta”, ballerino di uno delle più prestigiose Crew Italiane, I Double Struggle e la SARDA CLAUDIA GLO’ CONGIU, ballerina di House Dance vincitrice per 3 volte consecutive dell’International Feel da Bounce.

Non perdetevi quindi  questo spettacolo ricco di acrobazie accompagnato da ritmi SOUL E FUNK… sabato 25 Maggio  tutti a Villa Muscas a Cagliari a partire dalle 10:00 di mattina sino alle 23:30 di notte.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare