Eventi

Piranesi ritrovato: mostra prorogata al 20 maggio 2013

18 aprile 2013, 09:57
Il progetto espositivo curato da Maria Grazia Scano Naitza, offre ai visitatori la possibilità di conoscere e apprezzare una parte dell’opera incisa del grande artista.

La mostra Piranesi ritrovato. L’ideologia del bene comune per la città in corso di svolgimento a Cagliari nelle sale espositive del Ghetto è stata prorogata sino a domenica 12 maggio 2013.

Il progetto espositivo curato dalla professoressa Maria Grazia Scano Naitza, offre ai visitatori la possibilità di conoscere e apprezzare una parte dell’opera incisa del grande artista. La mostra è divisa in 5 sezioni distinte: la prima sezione sui Capricci o Grotteschi, la sezione 2 sulla sua più celebre opera de Le Carceri, la sezione 3 riprende la prima parte di Architetture e prospettive, la sezione 4 riporta parte delle antichità romane, e nell’ultima sezione sono presentate Le rovine del Castello dell’Acqua Giulia - diverse maniere - vasi – candelabri.

Il titolo della mostra, Piranesi ritrovato, si riferisce alla riscoperta nei cassetti della Biblioteca della Facoltà di Architettura di un consistente fondo di incisioni, di cui si era persa memoria.

La mostra può essere visitata dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare