Eventi

L'Assessore Puggioni alla Festa dello Scudetto del Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
15 aprile 2013, 11:30
Celebrata venerdì 12 aprile la ricorrenza del 1970

E' stata invitata dai tifosi che hanno organizzato la Festa per ricordare la vittoria dello storico scudetto e l'Assessore allo Sport del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni non è voluta mancare all'appuntamento ospitato venerdì 12 aprile nei locali del Centro Commerciale “La Corte del Sole” di Sestu.

Una data indimenticabile, quella del 12 aprile 1970 quando i rossoblù guidati da uno strepitoso Gigi Riva conquistarono uno scudetto che, a distanza di quarantatré anni, fa ancora esultare tutti i sostenitori cagliaritani. E l'ospite d'onore della manifestazione, che ha visto tra gli altri organizzatori anche il Consigliere Comunale Ferdinando Sechi, Vice Presidente del Centro di Coordimanento dei Cagliari Club, non poteva che essere proprio Riva che è stato acclamato come se il tempo si fosse fermato per oltre quaranta anni.

Testimonianze, aneddoti e risate tra Rombo di Tuono e i suoi compagni dell'epoca, Mario Brugnera e Adriano Reginato, ma anche con Gigi Piras e Stefano Arrica, il figlio dello storico vice presidente di allora, Andrea Arrica, abile a strappare Riva alla concorrenza di mezza serie A.

“Sono racconti e storie di una squadra – ha commentato l'Assessore Puggioni – che in quei tempi erano delle vere e proprie poesie e tali sono rimaste. Un gruppo che ha saputo lasciare il segno non solo per le vittorie, ma per le lezioni di vita che ha saputo dare in un epoca in cui lo sport era sicuramente pulito. I giocatori di quella squadra sono stati un esempio per molte persone e non può che essere un piacere il fatto che in tanti abbiano deciso di restare in Sardegna anche dopo aver dato il loro addio al calcio”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare