Eventi

Seminario di informazione e orientamento “Green Jobs – Una risposta alle nuove generazioni”

8 aprile 2013, 12:48
Con l'associazione Carta Giovani venerdì 12 aprile dalle 9 a Cagliari Aula Magna della Facoltà di Ingegneria. Partecipazione libera e gratuita.

Venerdì 12 aprile dalle ore 9,00 si terrà a Cagliari presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria – Via Marengo, 2 il Seminario di informazione e orientamento “Green Jobs – Una risposta alle nuove generazioni”.

L’evento è ideato e organizzato dall'Associazione Carta Giovani (associazione nazionale senza fini di lucro, membro italiano della "EYCA European Youth Card Association) con il finanziamento della Regione Sardegna – Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.

Il seminario è dedicato in particolare ai giovani e agli studenti della Sardegna, oltre che agli insegnanti, agli operatori del settore scuola, formazione, informazione e orientamento al lavoro.

Durante l’incontro esperti del settore daranno informazioni sui “green jobs”, i percorsi formativi e le opportunità di lavoro in Italia e in Europa, le caratteristiche delle nuove professionalità, le innovazioni tecnologiche atte al risparmio o all’efficienza energetica della produzione, l’approccio sistemico fra la persona e il suo ambiente, la valorizzazione del territorio.

Nel pomeriggio è previsto, previa iscrizione, un laboratorio per i ragazzi organizzato sotto forma di game simulation, uno strumento di apprendimento fondato sul confronto tra pari. Il laboratorio intende favorire la preparazione tecnica dei giovani e la formazione in essi di una coscienza civica e ambientale, radicata e responsabilizzata, per affrontare al meglio le sfide del mondo che li attende.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita.
Durante l’evento sarà possibile ritirare gratuitamente la Carta Giovani Europea.

Contatti:
Segreteria organizzativa: Tel. 070 6065038, email: greenjobsardegna@cartagiovani.it
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare