Eventi

Drammatizzazione della Passione di Gesù

22 marzo 2013, 12:35
Con Maria ai piedi della Croce, testimoni di fede e devozione. Sabato 23 marzo ore 20 Basilica di NS di Bonaria.

Passione Gesł - drammatizzazione BonariaTra i pii esercizi con cui i fedeli venerano la Passione del Signore, pochi sono tanto amati quanto la Via Crucis. Parallelamente a tale esercizio, che accompagna tutti i venerdì di quaresima, da alcuni anni a questa parte si svolge a Cagliari, ambientata nel suggestivo scenario prospiciente al Santuario ed alla Basilica di NS di Bonaria, la “Drammatizzazione della Passione di Gesù”, giunta alla nona edizione, che si articola in quattordici scene - tante quante le stazioni della Via Crucis - ispirandosi ai vangeli di Luca.

Organizzata dai frati dell’Ordine Mercedario di Cagliari, con la collaborazione di 180 volontari  (tra adulti, giovani e adolescenti), la rappresentazione prende vita ai piedi del Santuario mariano dei sardi per eccellenza (ricordiamo, infatti, che NS di Bonaria - di cui i frati custodiscono dal 1370 il simulacro - è Patrona massima della Sardegna). Grazie all’opera dei volontari (facenti capo all’Oratorio Mercedario, a Radio Bonaria ed al Movimento Giovanile Mercedario), la rappresentazione vuole significare un modo alternativo di preghiera e testimonianza cristiana.

L’appuntamento per vivere, nella suggestione delle scene, un intenso momento di preghiera comunitaria è per sabato 23 marzo, alle ore 20.

Alcune modifiche al traffico veicolare:
In occasione della rappresentazione della Passione di Gesù, organizzata dalla vice Provincia Sarda dell'Ordine della Mercede, sarà impegnata la sede stradale e pertanto non sarà possibile consentire la sosta e il transito dei veicoli nel tratto interessato dalla stessa.
Nella fascia oraria dalle 17,00 alle 23,30 del giorno 23.03.2013 nel Viale Armando Diaz, nel tratto compreso tra il Viale Cimitero e la Via Caboto, verranno istituiti:

il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati nel tratto interessato dalla manifestazione;
il divieto di transito al traffico veicolare nel tratto interessato dalla manifestazione;
il divieto di transito al traffico veicolare in tutte le strade confluenti nel percorso della manifestazione, nella medesima data e orario.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare