Eventi

Viaggio artistico, culturale musicale nell'Europa Slava e Ortodossa con Uladzimir Hinko

22 marzo 2013, 08:51
Il fisarmonicista e direttore d’Orchestra sarà al Teatro Sant’Eulalia Cagliari domenica 24 marzo ore 15.30. Ingresso libero.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 485,2 KB

Uladzimir HinkoSarà un tappa sarda molto intensa quella dell’artista poliedrico bielorusso Uladzimir Hinko che incontrerà non solo la vasta platea costituita dalla grande comunità immigrata proveniente dall’Ex URSS ma i tanti appassionati di musica, canti e tradizioni popolari slave. La rassegna è organizzata dall’Associazione “Sardegna Belarus” in collaborazione con la biblioteca russofona “Rodnoe Slovo” gode del patrocinio del Consolato Bielorusso in Sardegna e del sostegno della Provincia di Cagliari Assessorato Cultura, Identità, Sport e Spettacolo  L.R. 17/50  Annualità 2012.

Compositore e autore di tanti brani che ripercorrono le tradizioni popolari, Hingo nei suoi pezzi allegri e di grande impatto musicale trasmette emozioni capaci di superare qualunque barriera linguistica, un vero e proprio viaggio dentro una cultura dalle tradizioni profonde ed arcaiche! Belli è intensi i suoi pezzi dedicati ai cosacchi, capaci di trascinare l’ascoltatore, dentro ritmi e suoni  che quasi trasmettono le sensazione di una liberatoria cavalcata nella steppa.

Grande fisarmonicista e direttore dell’Orchestra del Complesso Nazionale Emerito di Stato della Repubblica Belarus “Khoroshky, l’artista dell’Est Europeo sarà a Cagliari domenica 24 marzo 2013 al Teatro Sant’Eulalia, ore 15:30 ingresso libero.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare