Eventi

Madri. Racconto per immagini della maternità

8 marzo 2013, 13:34
Allestimento fotografico del percorso foto-biografico a cura di madri, figlie, amiche… visitabile da sabato 9 marzo, inaugurazione ore 20.30, nello Spazio del Teatro del Segno a Cagliari. Ingresso libero.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 62,3 KB

L'essenza e il mistero della maternità indagati attraverso l'obiettivo, in un intrecciarsi di dettagli, sguardi, gesti, emozioni sottili, ricordi, desideri e sogni: un privato e corale “racconto per immagini”, elaborato durante un laboratorio di fotografia diretto da Gisella Congia, per la collettiva “Madri”, che sarà inaugurata DOMANI (sabato 9 marzo) - alle 20.30 nello Spazio  del Teatro del Segno (in via Giardini 51) a Cagliari. Nel cuore del centro storico, nel rione di Villanova, l'intrigante diario, con gli scatti insoliti e spesso sorprendenti che descrivono per segni e simboli le diverse sfumature del divenire, essere e sentirsi “Madri”: non una semplice esposizione (firmata  Teatro del Segno e L’Eptacordio, e curata dalla stessa Gisella Congia), ma anche uno svelarsi a sé e agli altri, in questo album del “percorso foto-biografico a cura di madri, figlie, amiche…”.

Viaggio nell'universo femminile, tra orizzonti di attesa e realtà del quotidiano: frammenti di vita, di storie, al di là della grammatica e delle tecniche dell'arte di dipingere con la luce, nelle inquadrature pensate e costruite in una ricerca personalissima e condivisa dell'istinto del narrare. Donne e “madri, figlie, amiche” le autrici firmano un racconto a più voci, affidato alla forza evocativa delle immagini: nelle loro fotografie affiora un mondo variegato, fatto di sensazioni, fantasia e memorie e pieno di poesia.

INFO: 3929779211 - 070680229 - teatrodelsegno@gmail.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare