Eventi

La Costa Pacifica sceglie Cagliari

20 febbraio 2013, 13:37
In occasione dell'arrivo della nave da crociera, l'Amministrazione ribadisce l'importanza di questo tipo di turismo per lo sviluppo della città.

Il sindaco Massimo Zedda insieme all'assessore allo Sviluppo Economico e Turistico di Cagliari Barbara Argiolas, ha accolto al Palazzo Civico di via Roma una rappresentanza della Costa Pacifica arrivata oggi in città. A guidare la delegazione dell'equipaggio il comandante Paolo Benini che è stato protagonista insieme al Sindaco di uno scambio di crest a terra.

L'arrivo della Costa Pacifica costituisce un'importante occasione di destagionalizzazione per Cagliari, nonché una possibilità di riflettere sull'importanza dello sviluppo del turismo crocieristico, come ha sottolineato il sindaco Zedda “Vi diamo il benvenuto a Cagliari, vogliamo mostrarvi che questa è una città bella da vedere ma soprattutto da rivedere. Vogliamo che a voi e ai turisti che ci portate venga la voglia di tornare, e per questo vi chiedo di trasmetterci le vostre impressioni.”

Il comandante Paolo Benini ha ringraziato della disponibilità e dell'accoglienza “La compagnia ha scelto di portare la Costa Pacifica a Cagliari invece che ad Aiaccio anche sulla base dei commenti dei passeggeri, ma soprattutto per il supporto che abbiamo sempre ricevuto su tutte le problematiche che si sono presentate.”

Il Presidente dell'Autorità portuale Piergiorgio Massidda, presente all'incontro, ha parlato dell'impegno condiviso con l'Amministrazione per rendere Cagliari una scalo sempre più appetibile “Perché i croceristi dicano che Cagliari è bella dobbiamo far trovare negozi e musei aperti, l'Amministrazione è sensibile a questi discorsi e ci supporta. Siamo felici che la Costa consenta anche ai sardi di girare il mondo partendo comodamente da Cagliari, speriamo che sia una presenza sempre più assidua.”

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare