Eventi

Man Ray Tra realtà e finzione

19 febbraio 2013, 13:35
Domenica 24 febbraio alle ore 18.30, presso la Fondazione “Giuseppe Siotto”. Ingresso gratuito con prenotazione

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 730,7 KB

Domenica 24 febbraio alle ore 18.30, presso la Fondazione “Giuseppe Siotto”, via dei Genovesi 114, avrà luogo “MAN RAY TRA REALTA' E FINZIONE”, percorso didattico – musicale dedicato al grande artista americano.
“Le avanguardie artistiche del Novecento – Percorsi didattici”, progetto a cura di Stefano Grassi e Giuseppe Maggiolo Novella. Il progetto fa parte di un ciclo d'incontri didattici e multimediali, attraverso i quali si intende indagare il rapporto tra alcuni maestri dell’arte astratta e l’opera di musicisti moderni e contemporanei.

Man Ray, tra i principali esponenti del movimento dadaista e surrealista, è considerato una delle personalità più creative e geniali del Novecento. Il suo percorso artistico spazia dalla pittura alla fotografia, al cinema.
L’opera di Man Ray viene messa in relazione con le composizioni musicali di Johann Sebastian Bach, Jelly Roll Morton, Claude Debussy, George Gershwin, Duke Ellington, Erik Satie.

Per l’occasione verrà presentato il catalogo della rassegna Stanze XIII edizione -  Land(e)scape, progetto multimediale di Wanda Nazzari, a cura di Efisio Carbone, coordinamento editoriale e fotografia a cura di Stefano Grassi.

Inoltre, saremo lieti di offrirvi una degustazione di vini e un buffet gentilmente concessi dalla Cantina Giuseppe Altea di Serdiana e da Bontà del Sole Start 2002 srl.

Il progetto “Le Avanguardie artistiche del '900” è sostenuto dall'Assessorato Politiche Culturali della Provincia di Cagliari e dalla Fondazione Banco di Sardegna.

LE AVANGUARDIE ARTISTICHE DEL ‘900
Un progetto del Centro Culturale Man Ray

Giuseppe Maggiolo Novella: percorso didattico musicale (piano solo)
Stefano Grassi: percorso didattico – storico
Stefano Raccis: interpreta Man Ray - Gianfranca Loi: mixer video

FONDAZIONE GIUSEPPE SIOTTO Via Dei Genovesi 114 – Cagliari
Domenica  24 Febbraio  2013 – ore 18.30
ingresso gratuito con prenotazione
Tel. 070/283288 - 347/3614182

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare