Comunicati stampa

Auditorium del Conservatorio: "Biennio Superiore Sperimentale in concerto"

27 gennaio 2009, 12:04
Appuntamenti con gli studenti diplomati e diplomandi del Biennio del Conservatorio di Musica "G. Pierluigi da Palestrina" di Cagliari. Marco Sanna mercoledì 28 gennaio. Ingresso libero.

Mercoledì 28 gennaio 2009 alle ore 18.30, nell’Auditorium del Conservatorio, comincia la quarta edizione del "Biennio Superiore Sperimentale in concerto", il ciclo di manifestazioni che ha per protagonisti gli studenti diplomati e diplomandi del Biennio del Conservatorio di Musica "G. Pierluigi da Palestrina" di Cagliari. Nel primo appuntamento in programma il pianista Marco Sanna eseguirà la Sonata Hob. XVI: 50 in do maggiiore di Franz Joseph Haydn, la Sonata op 53 di Alexandr Skrjabin e la Sonata n.1 op 11 di Robert Schumann

L'ingresso al concerto è libero.

Marco Sanna ha iniziato a esibirsi in pubblico giovanissimo, partecipando attivamente all’attività didattica del Conservatorio. Ha eseguito nel 2001 il Concerto in re maggiore per pianoforte e orchestra di Franz Joseph Haydn con l’orchestra del Conservatorio all’auditorium comunale di Quartu S.Elena e al Teatro Comunale di Cagliari. Nel settembre 2005 ha rappresentato la regione Sardegna alla finale nazionale del concorso musicale indetto dal Soroptimist Club, tenutasi presso il Conservatorio di Venezia. Nel 1997 ha ottenuto una menzione speciale al concorso “ Vivicastello” di Cagliari, e inoltre ha vinto il Primo Premio assoluto in alcuni concorsi pianistici nazionali, fra i quali nel 1998 il “ Premio Gramsci” di Cagliari e, nel 2007, il Concorso Nazionale Miro di Brescia, presieduto da Piero Rattalino. Ha frequentato vari masterclass con Fabio Bidini, Jacques Rouvier e Patrick Zygmanowski, nella cui classe frequenta il 5° anno presso l’Ecole Normale de Musique di Parigi. Attualmente è iscritto anche al primo anno del biennio superiore di pianoforte presso il Conservatorio di Cagliari nella classe della prof.ssa Angela Tangianu.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare