Eventi

Blue Train. Premio Andrea Parodi

12 febbraio 2013, 09:59
Mercoledì 13 febbraio alle 22 il viaggio di Unica Radio condurrà alla scoperta del concorso. Tra gli ospiti Valentina Casalena, Elena Ledda, Ottavio Nieddu, Elsa Martin e Michele Palmas. Replica giovedì mattina alle 10.

Blue Train, la trasmissione curata e condotta da Simone Cavagnino su Unica Radio, viaggerà questa settimana alla scoperta del Premio Andrea Parodi, il concorso dedicato alla world music, che nel 2013 giungerà alla sua sesta edizione. La puntata-viaggio a bordo del treno blu della webRadio degli studenti dell’Università di Cagliari sarà alimentata dalla musica di Andrea Parodi, e vedrà la partecipazione dei pilastri organizzativi del premio, quali Valentina Casalena (coordinatrice generale), Elena Ledda (direttrice artistica), Ottavio Nieddu(direttore di produzione) con i quali si andrà alla scoperta del concorso dedicato alla musica dei popoli.

La puntata sarà arricchita anche dagli interventi di Elsa Martin (vincitrice del Premio Andrea Parodi 2012) e diMichele Palmas (coordinatore European Jazz Expo e direttore artistico di S’Ard Music).

Immancabili, infine, le partecipazioni di Rita Leone, che per l’occasione leggerà un brano tratto dall’opera diSergio Atzeni intitolata Passavamo sulla terra leggeri sulla musica di Astrolicamus, e del musicologo Mario Evangelista, che analizzerà il brano Armentos scritto da Gino Marielli nella versione dell’album intitolatoArmentos - Midsummernight in Sardinia uscito per l’Unione Sarda nel 2005 e per Rai Trade nel 2006. Regia a cura di Carlo Pahler.

Le domande di iscrizione al concorso, dovranno essere spedite, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 24.00 del 31/07/2013. La domanda di iscrizione dovrà essere effettuata attraverso l’apposito format presente sul sito della Fondazione www.fondazioneandreaparodi.it che sarà attivo dal 23/01/2013. Qualora ci fossero problemi in fase di iscrizione si potrà inviare il materiale all’indirizzo di posta elettronica della Fondazione: fondazione.andreaparodi@gmail.com

Il consueto appuntamento è, quindi, su Unica Radio, la Web Radio degli studenti dell'Università di Cagliari mercoledì 13 febbraio alle 22 con replica giovedì mattina alle 10. E poco dopo la messa in onda saranno disponibili i podcast all'indirizzo www.unicaradio.it/podcasts
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare