Comunicati stampa

Comune di Cagliari insieme alla Provincia nella promozione turistica

31 gennaio 2013, 16:32
Condivisione delle informazioni e della promozione turistica. Barbara Argiolas e Piero Comandini hanno predisposto il cronoprogramma che condurrà alla gestione integrata dell'offerta turistica del sud Sardegna.

L’Assessore al Turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas e l’Assessore al Turismo della Provincia Piero Comandini si sono incontrati ieri per definire il cronoprogramma che porterà nei prossimi mesi ad una gestione integrata dell’informazione turistica per coloro che arriveranno a Cagliari e nel Sud Sardegna.

Questa attività rientra nell'ambito del tavolo di coordinamento tra l'Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari, i principali Comuni del Golfo di Cagliari (Villasimius, Muravera, Pula, Domus de Maria) e i consorzi turistici del Sud Sardegna.

Tra le azioni in programma, oltre ad un progetto strutturato di promozione e commercializzazione dell'offerta turistica di Cagliari e del Sud Sardegna, è prevista la condivisione delle informazioni turistiche tra i territori e i relativi centri di informazione.
Cagliari, dopo anni di gestione degli Infopoint con i cantieri regionali, che avevano il carattere della temporaneità ed erano limitati nei criteri di selezione, si appresta a cambiare strada.

È intento dell'Amministrazione esternalizzare il servizio di accoglienza turistica affidandolo, con apposita gara, ad una società in grado di fornire competenze nell'ambito dell'accoglienza turistica e dell’animazione web. "E' un'occasione importante per la valorizzazione delle nuove professionalità del mondo del turismo - spiega l'assessore Barbara Argiolas - e consentirà all'Amministrazione di fare politiche di lungo periodo. Si potrà investire in formazione e aggiornamento del personale addetto all'accoglienza, che per la città è un vero e proprio biglietto da visita".

In questi mesi di bassa stagione, in cui il flusso turistico è condizionato dalla scarsità di collegamenti, il servizio turistico in città, gestito in stretta collaborazione con la Provincia di Cagliari e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, dal 1° febbraio 2013 verrà garantito secondo il seguente schema:

1. Infopoint della Provincia di Cagliari c/oPiazza Palazzo, 2
Aperto: tutti i giorni, mattina 10:00-13:30, sera: 15:00-17:30 (orario invernale)

2. Ufficio del Turismo c/o SEARCH (Sede Espositiva Archivio Storico Comunale)
Sottopiano Palazzo Civico, Largo Carlo Felice, 2
Aperto: dal lunedì al venerdì 8:00-15:00 (orario invernale)

3. Palazzo di città
Piazza Palazzo, 6
Aperto: tutti i giorni, tranne il lunedì, 10:00-18:00 (orario invernale)

4. Galleria Comunale
Giardini Pubblici, largo Giuseppe Dessì
Aperto: tutti i giorni, tranne il martedì, 10:00-18:00 (orario invernale)

5. Molo Sanità c/o Autorità Portuale
Aperto: sarà garantito il servizio di accoglienza all'arrivo di ogni nave da crociera

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare