Eventi

Rosso di Sera. Escursione guidata e degustazioni al Castello San Michele

23 gennaio 2013, 09:10
Venerdì 25 gennaio dalle 20.50.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 2 MB

Venerdì Dalle 20.50 alle 23.00 L' associazione Eureka Enterprise presenta:

Cagliari "Rosso di Sera..."
CAGLIARI-VENERDì 25 GENNAIO ORE 20.50

Escursione guidata e notturna all' interno delle antiche mura del CASTELLO SAN MICHELE con degustazione dei migliori vini isolani e di una selezione di quattro prodotti tipici sardi.
EVENTO SU PRENOTAZIONE
3470003988

L'evento è rivolto a tutti gli amanti del buon vino, delle tradizioni e della cultura . Il visitatore potrà degustare vini diversi accompagnati da sapori della tradizione locale.
"Rosso di Sera..." sarà realizzato come un percorso itinerante all'interno del Castello, che darà la possibilità al visitatore di apprezzare e degustare vini di cantine isolane e prodotti tipici della tradizione sarda e nel contempo visitare le antiche mura del castello attraverso la visita guidata.

Ormai, divenuto un appuntamento settimanale tanto amato dal pubblico amante del mondo dell' enogastronomia e della cultura cittadina. Un appuntamento alla scoperta degli spazi storici della città e della produzione eno-gastronomica isolana.

Una visita della Cagliari storica unitamente alla scoperta dell'enogastronomia isolana, è un’esperienza che cambia decisamente il modo di vedere la città e che meglio di qualunque altra visita guidata fa comprendere il passato e la storia di questa affascinante e suggestiva città.

È dunque una manifestazione 'leggera' che coniuga l'elemento storico dello spazio visitato, ad una intrigante chiacchierata con gli invitati, il tutto sarà accompagnato da un wine-tasting (DEGUSTAZIONE) dei migliori vini isolani in abbinamento a 4 PRODOTTI TIPICI isolani offerti dall' organizzazione.

Cenni storici sul Castello:
Il Castello sorge sul Colle di san Michele, il primo impianto risale al x sec. d.C. con funzione difensiva della città. Dal colle infatti si domina per un lungo raggio la città sottostante e si ha ampia visione del mare. La struttura fu completata sotto denominazione pisana con l' aggiunta delle imponenti torri e l' inglobamento della chiesa di età giudicale nel castello stesso. Da residenza nobiliare a stazione radio militare il Castello non ha perso il suo fascino, arricchito e circondato da un grande parco, oggi centro d'arte polivalente sede di alcune tra le manifestazione artistiche più importanti degli ultimi anni.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE LE 17:00 DEL VENERDì 25 Gennaio
POSTI DISPONIBILI 65 (Consigliamo la prenotazione entro mercoledì giovedì vista la numerosa richiesta per i nostri appuntamenti)

PRENOTAZIONI: g.sperone@gmail.com INDICANDO NUMERO DEI PARTECIPANTI E
RECAPITO TELEFONICO (ATTENDERE CONFERMA) INFO al 3470003988

NB: ANCHE IN CASO DI MALTEMPO L'ESCURSIONE SARA' EFFETTUATA COMUNQUE, IN QUANTO GLI SPAZI CHE VISITEREMO RISULTANO AL COPERTO.

INFORMAZIONI PER RAGGIUNGERE IL CASTELLO:
I partecipanti dovranno con le proprie autovetture raggiungere gli ascensori puntualmente segnalati dai cartelli, parcheggiare nello sterrato fronte ascensori e prendendo l'ascensore vi troverete all' ingresso del CASTELLO
Per ulteriori informazioni potete contattare il seguente numero
3470003988

RESPONSABILE INIZIATIVA E IDEATORE EVENTO Michele Puddu

15€ A PERSONA ADULT0 // 5,00€ BAMBINI

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare