Eventi

Riprende “Colazione ad Arte”

18 gennaio 2013, 09:50
Il 20 gennaio ai Giardini Pubblici della Galleria comunale d'Arte di Cagliari dalle ore 10:30, cibo e cultura

Domenica 20 gennaio 2013, alle ore 10.30, alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, presso i Giardini Pubblici, si terrà la  “Colazione ad arte”.
A partire da questa settimana, la “Colazione ad Arte” vedrà la collaborazione con Slow Food Cagliari che presenterà al pubblico una selezione di prodotti tipici del territorio, sani e gustosi. Diffondere la cultura del cibo, sviluppare l'educazione del gusto e sensoriale, proteggere la biodiversità e promuovere la qualità del cibo, dell'ambiente e degli stili di vita.
Dopo la colazione, intorno alle 11.15, i visitatori potranno assistere ad una visita approfondita alla mostra “I Grandi Assenti. Percorsi di ricerca a confronto”, condotta dagli storici dell’arte dell’Associazione Orientare. L’esposizione, uno degli eventi più importanti della stagione, presenta al pubblico un nucleo di opere provenienti dal Museo Giovanni Fattori di Livorno, artisti fondamentali dell’Arte italiana del Novecento che, per motivi di gusto o di scelta, non sono compresi entro la ricca Collezione Ingrao. Un’occasione imperdibile per ammirare dal vivo le opere di Alberto Burri, Renato Guttuso, Lucio Fontana, Emilio Vedova, solo per citare alcuni dei protagonisti.
In questa occasione molto speciale, la visita guidata sarà intervallata dalla performance musicale di Massimo Loriga che, con i suoi fiati, proporrà al pubblico una selezione di brani suggestivi e coinvolgenti.
Contestualmente, i più piccoli che verranno al museo con i “grandi” saranno accompagnati dagli storici dell’arte in una visita tematica, seguita da un laboratorio creativo sui suoni e sui silenzi nell’Arte contemporanea.

Per informazioni e prenotazioni:
Galleria Comunale d’Arte Largo Giuseppe Dessì – Giardini Pubblici Cagliari
070 6776454    www.museicivicicagliari.it   visite@galleriacomunalecagliari.it

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare