Eventi

Cosa resta da scoprire: le nuove sfide dell'astrofisica nel terzo millennio

21 dicembre 2012, 09:34
Incontro pubblico 27 Dicembre 2012 ore 18 Centro Culturale Il Ghetto a Cagliari. Ingresso libero.

In occasione delle Feste, l'INAF]Osservatorio Astronomico di Cagliari è lieto di organizzare un incontro pubblico dal titolo “Cosa resta da scoprire: le nuove sfide dell’astrofisica nel terzo millennio”. L’evento avrà luogo il 27 Dicembre 2012 presso la sala conferenze del Centro Culturale Il Ghetto, in via Santa Croce a Cagliari, a partire dalle ore 18.00.

All'incontro parteciperà il professor Giovanni Bignami, astrofisico, divulgatore scientifico e attuale presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, che partendo dai suoi ultimi libri (“Cosa resta da scoprire”; Mondadori, 2011; “Il futuro spiegato ai ragazzi”; Mondadori, 2012), racconterà quale è la frontiera delle possibili, stupefacenti scoperte dei prossimi tempi.
Interverranno inoltre il dott. Andrea Possenti, Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Cagliari, e il professor Nichi D’Amico, docente di Astrofisica e Radioastronomia presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Cagliari e Direttore del progetto Sardinia Radio Telescope.

L’incontro sarà moderato dal dott. Andrea Mameli, ricercatore del CRS4, divulgatore e giornalista scientifico.

L'evento è pensato come momento di dialogo con il pubblico, per cui ampio spazio verrà lasciato a domande e curiosità.

La partecipazione è libera.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare