Eventi

La drogheria di Odense omaggio teatrale a Hans Christian Andersen

20 dicembre 2012, 12:46
Sabato 29 dicembre 2012 ore 16 Teatro Alkestis via Loru 31 a Cagliari.

Sabato 29 Dicembre alle ore 16.00 tutti i bambini (dai 6 i 100 anni) di Cagliari e dintorni  sono invitati a passare una serata magica all’insegna dei sogni che si avverano al Teatro Alkestis di Cagliari, dove torneranno in scena Sabrina Mascia e Verena Knaup in “La drogheria di Odense”, l’omaggio teatrale allo scrittore Hans Christian Andersen che catapulterà grandi e piccini in un mondo fiabesco e misterioso.
Al termine dello spettacolo i bambini potranno soggiornare nella drogheria per fare merenda insieme ad Andersen (Verena Knaup) e la droghiera (Sabrina Mascia).

Lo spettacolo di teatro ragazzi, adatto anche a un pubblico adulto, è liberamente ispirato alla vita e alla poetica dello scrittore danese. La storia è ambientata nel 1819 in un'ipotetica drogheria del villaggio natale di Andersen e ha per protagonisti lo stesso scrittore, all'età di quattordici anni, una burbera quanto prodigiosa droghiera, e Scarcrò, un tenero manichino spaventapasseri.
Le vicende dello spettacolo, per quanto non siano realmente accadute, sono da considerarsi come "pretesto fantastico" per raccontare la biografia, la personalità e la sensibilità poetica di uno dei più amati autori di fiabe e racconti per l'infanzia. In particolare, tratta alcune delle tematiche più ricorrenti nelle opere dell'autore danese; iI diverso, il doppio, il macabro e l'idilliaco, la morte e la vita.

Il testo dello spettacolo è stato scritto da Andrea Meloni nel 2006, nell'ambito delle celebrazioni del bicentario dalla nascita di H. C. Andersen, con il patrocino del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi della Provincia di Cagliari. Nel 2010 lo spettacolo ha debuttato al Teatro Alkestis e, poi, ha replicato negli anni anche nei teatri delle scuole di Cagliari e provincia.

Biglietti:
Intero 6 €
Soci CRAL 5 €

Per info e prenotazioni: info@teatroalkestis.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare