Eventi

Corso di lingua cinese e lezione di prova gratuita

19 dicembre 2012, 11:57
La frequenza al corso dell'Associazione Alfabeto del Mondo è gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

L'associazione culturale Alfabeto del Mondo invita ad una lezione di prova gratuita per avvicinarsi alla cultura cinese, conoscere la lingua e le tradizioni. In un mondo sempre più orientato verso la globalizzazione e gli scambi culturali ed economici in una società, quale quella odierna, maggiormente multiculturale e multirazziale, è essenziale saper comunicare anche in cinese. E’ stimato che la Cina, nel giro dei prossimi anni, sarà in grado di competere maggiormente con i Paesi Occidentali (Stati Uniti in testa) ed essere ai primi posti nel commercio internazionale; già da ora se ne vedono i segnali. Inoltre, le comunità cinesi sparse in tutto il mondo, anche nei paesi più lontani dal centro, rappresentano ormai una realtà tangibile ed importante; le scuole italiane rilevano una alta percentuale, tra gli stranieri, di bambini cinesi. Tutto ciò si evidenzia nel tessuto sociale attuale; da qui la necessità di meglio comprendere un popolo con la sua millenaria cultura, la sua lingua e la sua filosofia per una proficua collaborazione di sapere e di saperi.

Il corso avrà inizio il 16 gennaio 2013 e si terrà ogni mercoledì dalle ore 17,00 alle ore 18,30 nella sede di via Eleonora d'Arborea 10, al primo piano,  è organizzato dall'Associazione Culturale Alfabeto del Mondo che dal 2008 è impegnata nella diffusione e nell’insegnamento delle lingue straniere.
La docente dott.ssa Ísis de Carvalho Gimenes, con pluriennale esperienza a Taiwan, incentrerà la sue lezioni soprattutto sulla conversazione.

Il corso è destinato sia a chi già conosce la lingua cinese e vuole migliorare gli aspetti legati alla conversazione, ma anche a chi si approccia per la prima volta in quanto verranno affrontati gli aspetti legati alla scrittura a livello basico.

La fine del corso è prevista per metà febbraio 2013 ma gli studenti potranno continuare a frequentare fino a giugno gli altri corsi di cinese organizzati dall'associazione.

La frequenza  del corso è  gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

E' invece prevista una modesta quota per chi ha un reddito e una quota scontata per  i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l'associazione opera in regime di autofinanziamento.

Per maggiori informazioni  www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare