Eventi

Festival Spaziomusica. Orlando… Brandelli di fughe follie nitriti e clopete clopete

28 novembre 2012, 10:35
Ultimi due appuntamenti al Ghetto: domenica 9 dicembre ore 21 Senio G.B. Dattena e sabato 15 dicembre sempre alle 21 il Coro dell'Università di Sassari e la Piccola Orchestra d'Archi. Ingresso libero.

Rinviata lo scorso 4 novembre, la performance "Orlando... Brandelli di fughe follie nitriti e clopete clopete", in programma a Cagliari per il festival Spaziomusica, debutta domenica 9 dicembre al Ghetto, il centro d'arte e cultura in via Santa Croce (nel quartiere di Castello). Tratto dall'"Orlando furioso" di Ariosto, il lavoro vede in scena l'attore Senio G.B. Dattena (suoi anche adattamento e regia) con il percussionista Alessandro Cau e una scultura di Mariano Corda. Musiche e elaborazioni elettroniche dal vivo sono di Daniele Ledda. Si comincia alle 21 con ingresso gratuito.

Sei sere dopo, sabato 15, sempre al Ghetto, il festival Spaziomusica chiude i battenti della sua edizione numero trentuno. Protagonisti dell'ultimo appuntamento in cartellone, il Coro dell'Università di Sassari e la Piccola Orchestra d'Archi diretti da Daniele Manca nell'esecuzione del "Te Deum", un lavoro a più mani improntato alle note e al testo dell'inno gregoriano "Veni Creator Spiritus" e firmato da quattro compositori sassaresi: Stefano Garau, Davide Soddu, Gabriele Verdinelli e lo stesso Manca. Già eseguito in prima assoluta a Sassari lo scorso 9 giugno, a Cagliari verrà proposto in una versione parzialmente rinnovata, che comprende anche l'inserzione di un Introito solo strumentale del compositore cagliaritano Marcello Pusceddu.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare