Eventi

Spazio Unica. Novità scientifiche brevetti interviste su UnicaRadio.it

21 novembre 2012, 16:14
Da lunedì 26 novembre alle 15, ogni lunedì, nuova edizione del format dedicato al mondo della ricerca scientifica. Nella 1a puntata progetto Greenshare intervista a Giuseppe Colistra, ricercatore dell'università di Cagliari e del nuovo brevetto del CRS4 per la produzione di farmaci più efficaci e meno tossici

Riparte Spazio Unica, il format radiofonico di UnicaRadio, dedicato interamente al mondo della ricerca, con servizi aggiornati sulle novità scienfiche, i brevetti e i lavori dei nostri ricercatori Sardi. Faranno parte dei servizi le interviste dei ricercatori dell'Università di Cagliari, del CRS4 e del CNR sui loro ultimi progetti.

Spazio Unica nasce dall'esigenza di informare in maniera semplice ma precisa la società, per collegarla al mondo scientifico sardo. Settimanalmente si può ascoltare un notiziario che ha per tema i progetti di ricerca regionali e le notizie nazionali e/o internazionali sempre attinenti a questo settore con un linguaggio semplice e fruibile non solo a vantaggio della comunità scientifica ma anche e sopratutto ai “non addetti ai lavori”.

Novità della seconda edizione è la rubrica “Student Jobs", sportello dell'Ente Ersu Cagliari. La rubrica offre accesso alle news riguardanti i progetti di scambio Europeo e ai concorsi lavorativi della Regione e dell'Università.

Nella prima puntata parleremo del progetto Greenshare, con intervista a Giuseppe Colistra, ricercatore dell'università di Cagliari e del nuovo brevetto del CRS4 per la produzione di farmaci più efficaci e meno tossici, intervistata Maria Valentini.

“Spazio Unica”: in onda ogni lunedì alle 15.00 su unicaradio.it, a partire dal 26 novembre. I podcast delle puntate sono scaricabili liberamente.

Il format è ospitato nello spazio di “Cagliari social radio” dell'emittente locale Radio X il mercoledì sera e giovedì mattina.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare