Eventi

Le Salon de Musique. Concerto del giovane clavicembalista Paolo Zanzu al MiniMax

21 novembre 2012, 12:05
Giovedì 22 novembre ore 21 Teatro Massimo di Cagliari. In programma “Variazioni Goldberg” di J.S. Bach

Paolo ZanzuHa soltanto 28 anni ma ha già all’attivo un bagaglio d’esperienze importanti, fatto anche di preziosi riconoscimenti e collaborazioni a livello internazionale. Dopo la superba esibizione del Quartetto Indaco, sarà il clavicembalista cagliaritano Paolo Zanzu il protagonista giovedì 22 novembre alle ore 21 nel Minimax del Teatro Massimo di Cagliari (in via de Magistris 12) del nuovo appuntamento con il festival Le Salone de Musique, organizzato dall’associazione culturale Suoni & Pause.

Classe 1984, Zanzu, che ha cominciato a studiare musica nella sua città, pur giovanissimo ha già al suo attivo un brillante curriculum in cui spiccano, tra l’altro, due Pemiers Prix al Conservatoire National Supérieur di Parigi, e collaborazioni con le principali orchestre barocche europee e con teatri e festival europei e americani.
Paolo Zanzu si esibirà per il pubblico del Teatro Massimo in “Variazioni Goldberg,” di Johan Sebastian Bach, un'opera per clavicembalo formata da un'aria con 30 variazioni composte tra il 1741 e il 1745 e dedicate da Bach al maestro di cappella Johan Gottlieb Goldberg.

I biglietti (Intero € 10,00, Studenti € 8,00) si possono acquistare nell’Infopoint di viale Trento 9.

Per informazioni: tel. 070/658984 oppure info@suoniepause-espace.com.
L’evento è organizzato con il contributo dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione autonoma della Sardegna. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare