Eventi

Come sopravvivere all'estero Corso di comunicazione essenziale in lingua tedesca

19 novembre 2012, 09:15
La frequenza al corso, che inizia il 21 novembre, è gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

“Come sopravvivere all'estero, ovvero la comunicazione essenziale in lingua tedesca” è il titolo del corso destinato a chi ancora non conosce questa lingua e vuole apprendere in poco tempo almeno ciò che è basilare. Il corso, organizzato dall'Associazione Culturale Alfabeto del Mondo, è suggerito non solo per chi ha intenzione di trasferirsi per lavoro nelle nazioni in cui si parla questa lingua, ma anche a chi per motivi di lavoro ha spesso contatti con persone di lingua tedesca.

La docente, Eleonora Giardino, ha elaborato il  programma affinchè gli studenti conseguano le seguenti capacità: dare informazioni personali su di sé, dare e chiedere informazioni, saper fare lo spelling, i vocaboli di emergenza, i numeri, giorni della settimana, mesi, orario, simulazioni, al ristorante, in giro per la città, alla stazione.

La frequenza è  gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali. E' invece prevista una modesta quota  annuale per chi ha un reddito e una quota scontata per  i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l'associazione opera in regime di autofinanziamento.

Il Corso inizierà il 21 novembre e si terrà ogni mercoledì dalle ore 18,30 alle 20,00,  a Cagliari  in Via Eleonora d'Arborea 10 al primo piano.

La segreteria è aperta dal lunedì  al martedì dalle 15,00 alle 19,  il mercoledì  e il venerdì anche dalle 9 alle 12,  il sabato dalle 9 alle 12, presso la sede di Via Eleonora d'Arborea 10.

Per maggiori informazioni  www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare