Eventi

Profumo di donna. Mostra sulla violenza di genere a Terramaini

8 novembre 2012, 09:13
Allestita a Cagliari presso la Casa di accoglienza per anziani Vittorio Emanuele II è visitabile fino al prossimo 30 Novembre. Ingresso libero.

La vita di una persona qualunque raccontata in otto “stanze” caratterizzate da sfondi, pavimenti, oggetti e odori. E’ il percorso della mostra intitolata Profumo di donna promossa dal Centro Antiviolenza dell’Associazione Donne al Traguardo Onlus nell’ambito delle attività della rete regionale antiviolenza dell’assessorato della Sanità e Politiche sociali della Regione Autonoma della Sardegna.

Allestita a Cagliari all’interno della Casa di accoglienza per anziani Vittorio Emanuele II in via Cesare Pintus (Terramaini) la mostra evidenzia come la violenza trovi spazio, sempre più spesso, in esistenze del tutto normali e indica quali possono essere le risorse personali e sociali a disposizione per combattere questa piaga sociale emergente.

Profumo di donna si rivolge a tutti e, in particolare, ai ragazzi delle scuole medie e superiori ai quali saranno offerti, su appuntamento, percorsi guidati dalle operatrici e dalle volontarie del Centro Antiviolenza. La mostra resterà aperta al pubblico fino al prossimo 30 Novembre dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30; il sabato dalle 10 alle 13. L’ingresso è gratuito.

Finanziata dall’Assessorato Politiche Sociali della Regione Sardegna, la mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Cagliari e della Casa di accoglienza per anziani Vittorio Emanuele II.

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare