Comunicati stampa

Presentata la stagione concertistica 2012-2013 al Teatro Lirico

Autore: Manuel Pili,
27 settembre 2012, 16:06
In evidenza i lavori effettuati presso il Parco della Musica

Documenti Allegati

Prenderà il via ad ottobre la nuova Stagione di concerti 2012-2013 che si svolgerà al Teatro Lirico di Cagliari che quest'anno si propone di seguire delle linee guida ben precise, per presentare innanzitutto una programmazione ampia e non monotematica ed offrire agli ascoltatori un panorama esteso  della produzione sinfonica, che spazierà dal Barocco sino agli autori contemporanei.
Durante la stagione si darà spazio a grandi nomi di rilievo nazionale ed internazionale, ma soprattutto, si metteranno in risalto i giovani e il coro, che porteranno in scena testi importanti e saranno impegnati con prestazioni di alto grado di difficoltà per permettere loro la crescita e valorizzazione.
Presente alla conferenza stampa di questa mattina, oltre al Diretto del Teatro Lirico di Cagliari Marco Faelli, il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda, che ha fatto i suoi migliori auguri per una fortunata stagione concertistica che possa avere come sfondo i rapporti tra il Comune e il Teatro Lirico: “E' necessario pubblicizzare i concerti e le iniziative del Teatro, in quanto, si intravedono delle grandi prospettive di rilancio della città grazie alla cultura e allo svolgimento di una attenta gestione delle risorse disponibili. Il Consiglio Regionale ha recentemente modificato la finanziaria dando la propria garanzia per l'eliminazione dei debiti del Teatro Lirico con la banca e cercando di chiudere i contenziosi con le imprese”.

Il Sindaco ha voluto mettere in evidenza i lavori effettuati presso il Parco della Musica che hanno cambiato il volto della città mettendo in connessione Via Baccaredda con il Teatro Lirico e i nuovi 700 parcheggi che verranno messi a disposizione dei cittadini il più presto possibile.

Il Direttore del Teatro è sceso nei dettagli delle linee guida della programmazione dei concerti ponendosi come obiettivo quello di “Avere una stagione con una serie di concerti eterogenei in modo da proporre una grande gamma di produzioni, mantenendo una logica di fondo coerente e offrendo agli ascoltatori titoli, noti e meno noti, diretti da Direttori validi dotati di grande professionalità”.


L'inaugurazione della stagione avverrà Venerdì 19 Ottobre alle 20.30 e i biglietti saranno acquistabili dal 1 Ottobre 2012 presso la Biglietteria del Teatro Lirico oppure online.
Per ulteriori informazioni: - +39 0704082249 -  www.teatroliricodicagliari.it .

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare