Comunicati stampa

Cagliari presenta i dati provvisori del 15° Censimento

Autore: Giuseppe Amisani,
27 settembre 2012, 11:57
Il Sindaco Massimo Zedda ha illustrato i dettagli e le finalità degli elaborati.
Cagliari presenta i dati provvisori del 15° Censimento

Documenti Allegati

In attesa che l'ISTAT proceda con la diffusione delle conclusioni generali del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, prevista per maggio 2014, la città di Cagliari ha voluto giocare d'anticipo e questa mattina nella ex Sala Giunta del Palazzo Civico di Via Roma ha presentato i dati provvisori raccolti meno di un anno fa.
Alla conferenza stampa era presente il Sindaco Massimo Zedda, il suo vice Paola Piras, il presidente della Commissione Consiliare Permanente Affari Generali, Attività Istituzionali e Informatica, Filippo Petrucci e una parte dello staff guidato dal Dirigente del Servizio Statistica e Informatica, Claudio D'Aprile che ha curato la raccolta e la elaborazione dei dati. Ospite della conferenza anche il Direttore regionale dell'ISTAT Pinella Orrù.
“Insieme ad altri nove comuni d'Italia, Cagliari ha voluto – le parole del Sindaco Zedda – elaborare i propri dati per poi utilizzarli per la città del futuro. Siamo soddisfatti del lavoro fatto e siamo convinti che possa esserci molto utile. Abbiamo vinto una sfida nel riuscire a gestire in autonomia il Censimento che ci servirà per le scelte degli anni che verranno”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare