Comunicati stampa

Il sindaco Floris riceve l'ambasciatore Alexey Meshkov

22 dicembre 2008, 08:24
In seguto del cordiale colloquio l'ambasciatore si è recato a dare un saluto ai ragazzi del seminario organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili

Il sindaco Emilio Floris ha ricevuto stamane nel suo studio, al Municipio, l’ambasciatore della Federazione Russa in Italia, Alexey Meshkov, giunto in Sardegna per seguire personalmente i preparativi del prossimo G8. Nel corso del lungo e cordiale colloquio si è parlato della difficile situazione economica mondiale, che comincia a manifestare i suoi effetti anche in Russia, malgrado l’elevato tasso di crescita.
Si è parlato anche di turismo: nel ricordare che la Sardegna rappresenta da anni una delle mete preferite dai russi, il sindaco ha sottolineato la necessità di creare le premesse affinché questo flusso di visitatori diventi più consistente.
Accompagnato dal sindaco Floris, Alexey Meshkov si è quindi trasferito nel sottopiano del Municipio dov’è in corso il primo dei seminari organizzati dall’Assessorato alle Politiche Giovanili sui temi del lavoro e dell’innovazione. Nel rivolgere il suo saluto ai numerosi giovani presenti, l’ambasciatore ha tra l’altro affermato che anche nel suo Paese formazione ed innovazione hanno rappresentato e rappresentano risorse essenziali per lo sviluppo.
Al termine dell’incontro, il sindaco ha offerto al diplomatico un’artistica riproduzione dello stemma della città e gli ha rivolto l’invito a tornare a Cagliari in occasione della prossima Festa di Sant’Efisio.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare