Eventi

Amichevole all'ultimo goal tra i Consiglieri Comunali di Cagliari e gli atleti speciali

Autore: Eleonora Boi,
3 agosto 2012, 13:11
Una giornata di sport e integrazione ai campi di Monteclaro.

Una manifestazione targata "Special Olympics" all'insegna dello sport, dell'amicizia, dell'integrazione e della solidarietà si è conclusa, presso i campi di Monteclaro,  con la partita amichevole tra la squadre dei Consiglieri Comunali di Cagliari e del Cagliari calcio A5 Special.

I consiglieri Filippo Petrucci, Ferdinando Secchi, Gianni Chessa, Fabrizio Marcello, Enrico Lobina, Giovanni Dore, Renato Serra, Francesco Ballero, Giovanni Podda (impiegato del Comune), allenati dal mister Giorgio Cugusi, hanno vinto il match per 6 a 1, in una gara in cui il numero dei goal è stato irrilevante perchè ciò che veramente contava  era regalare un sorriso, una giornata di spensieratezza agli oltre 50 ragazzi che hanno partecipato all'evento.

Lo sport come mezzo per favorire l'integrazione sociale si rivela vincente, soprattutto in una terra come la Sardegna dove sono oltre 33.000 le persone affette da disabilità intellettiva, circa il 3% della popolazione, ma dove sicuramente non manca la sensibilità. Attualmente, sono  l'ASD Millesport, Codice Segreto e Team Kayak, le onlus che coinvolgendo circa 150 famiglie hanno avvicinato al calcio, al basket, al nuoto, alla canoa, alle bocce, al bowling, all'atletica leggera e al golf 200 giovani atleti speciali.

I consiglieri calciatori scenderanno nuovamente in campo nel mese di settembre, quando si terrà un avvincente quadrangolare che coinvolgerà nuovamente gli atleti del Cagliari calcio A5 Special ma anche gli amministratori provinciali e la squadra della Pola.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare