Comunicati stampa

Giunta comunale di Cagliari: sbloccati fondi per finanziare lavoro e isole ecologiche

1 agosto 2012, 07:55
Gabor Pinna inserisce nel bilancio 700mila euro per lavori di custodia, pulizia e piccola manutenzione negli spazi e nei locali destinati allo sport, alla cultura e alla pubblica istruzione.

Via libera in Giunta, su proposta dell'assessore Gabor Pinna, alla prima variazione al bilancio di previsione per l'esercizio 2012: la delibera prevede l'inserimento nel documento contabile di entrate successive all'approvazione dello stesso bilancio di previsione.

Tra le voci da segnalare i 700mila euro sbloccati per i cantieri comunali: risorse recuperate dall'Amministrazione da impiegare per l'affidamento a cooperative sociali – che si avvalgono cioè della collaborazione di persone appartenenti a categorie svantaggiate – di servizi di guardiania, custodia, pulizia e piccola manutenzione negli spazi e nei locali destinati allo sport, alla cultura e alla pubblica istruzione.

Ammonta a 150mila euro lo stanziamento per la realizzazione di ecocentri attrezzati ad isole ecologiche fisse a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti: fondi relativi ai trasferimenti della Regione. Altri 31mila euro, vincolati alla stessa destinazione, provengono invece da un contributo concesso dall'Anci.

Infine è prevista una variazione di 300mila euro da trasferire alla società Ctm – individuato come soggetto attuatore – per l'implementazione e il completamento del progetto relativo ai sistemi di videosorveglianza in città e nei Comuni limitrofi.

La delibera passata oggi in Giunta dovrà essere ora approvata dal Consiglio comunale.  

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare