“Si tratta di una proposta fortemente richiesta dalle associazioni universitarie e già inserita durante la campagna elettorale della coalizione di centrosinistra, quella di ripristinare le linee notturne ripartendo in termini di sperimentazione” -dichiara Massimo Zedda, Sindaco di Cagliari- e spero sia un incentivo per l'utilizzo dei mezzi pubblici”.
Fornire a tutti i cittadini e soprattutto ai giovani la possibilità di utilizzare i mezzi pubblici nel week-end è un'esigenza molto sentita- ha sottolineato Giovanni Corona Presidente CTM- un servizio fortemente voluto dal sindaco e che noi abbiamo realizzato.
Da questo fine settimana viaggeranno, dalle 22.00 alle 04.00 con una frequenza di 30 minuti, le due linee: Notte Rossa che per mezzo di due bus effettuerà un percorso all'interno della città come: Marina, Bonaria, Monte Urpinu, Genneruxi, Pirri, Monteclaro, Is Mirrionis, San Michele, Sant'Avendrace,Stampace e ritorno in via Roma dove transiterà la seconda linea battezzata con il nome di Blu Notte che con i suoi 3 bus collegherà il centro della città con il Poetto.
Le due linee di servizio notturno sono state studiate per coprire i punti più importanti della movida dei giovani residenti a Cagliari ma anche dei turisti in visita in città.
“I costi sono stati calcolati con una media di 2.100 euro al giorno -dichiara Corona- e sul mezzo sarà presente una guardia giurata che avrà la possibilità di vendere i biglietti a bordo e sarà garante della sicurezza dei passeggeri”.
Il servizio partirà nei prossimi week-end di questo mese e verrà esteso tra luglio e Ferragosto anche nei giorni e per gli eventi più importanti infrasettimanali.
Nessun commento