Eventi

Sonus de Atongiu. Concerto dell'arpista Catherine Michel

27 aprile 2012, 09:43
Sabato 28 aprile ore 18 al Teatro Massimo - Minimax di Cagliari. Ingresso libero.

 Il Festival di Pasqua della Stagione concertistica 2012 di “Sonus de Atongiu”, organizzata dall’Associazione Incontri Musicali in collaborazione con il Coro Collegium Karalitanum e con la Fondazione del Teatro Lirico di Cagliari, prosegue con una serata di grande virtuosismo. Il quarto appuntamento della rassegna, realizzato in collaborazione con L'Associazione “Arpeggiando Salvi Harps” e “Hyperion Art”, si inserisce infatti nell’ambito del terzo Festival dell’Arpa “Catherine Michel” e si svolgerà SABATO 28 APRILE alle ore 18.00 al Teatro Massimo-Minimax, con l’arpista Catherine Michel e l’Orchestra Internazionale Sarda dirette da Giacomo Medas.

Prima arpa de l’Opéra National de Paris, Catherine Michel è un’artista di fama mondiale ed è conosciuta come un’eccezionale arpista rappresentante della Scuola Francese. Catherine Michel ha lavorato nel corso di tutta la sua brillante carriera ad estendere il repertorio dell’arpa, l’editing e la trascrizione di molti brani per arpa ed è l’unica arpista che ha registrato tutti i più prestigiosi concerti per arpa con l’orchestra e la sua discografia da solista di musica da camera copre praticamente tutto il repertorio romantico e classico. In occasione del Festival di Pasqua, Catherine Michel e l’Orchestra Internazionale Sarda eseguiranno il “Concerto in si bemolle Maggiore per arpa e orchestra d’archi” di Georg Friedrich Haendel, il “Concerto da camera op. 293” di Nicolas Bochsa, l’ “Elegia in mi bemolle op. 58” di Edward Elgar, “Danse sacrée, Danse profane” di Claude Debussy e “Whatch what happens” di Michel Legrand, la celeberrima colonna sonora del film Un été 42 (Summer of '42) di Robert Mulligan.

L’ingresso al concerto è libero.

Il Festival di Pasqua è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato della Pubblica Istruzione della Regione della Sardegna, della Presidenza e dell’Assessorato della Cultura e Spettacolo della Provincia di Cagliari, dell’Assessorato della Cultura del Comune di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare