Eventi

"Obiettivo Lavoro"

Autore: Laura Carossino,
23 aprile 2012, 13:11
Guida ai Servizi e alle Politiche per il Lavoro della Provincia di Cagliari.

Documenti Allegati

"Obiettivo Lavoro" è una vera e propria guida, semplice ma efficace, nata con l'intento di accompagnare i cittadini all'interno del mercato del lavoro in un periodo di grave crisi come quello attuale.

L'obiettivo quello di far conoscere e far usufruire al meglio i servizi dedicati al lavoro che la Provincia di Cagliari offre, rivolgendosi proprio a tutti: italiani/e, stranieri/e, lavoratiri/trici, imprese, scuole, agenzie formative, con informazioni concrete e immediate.
Numeri di telefono, indirizzi, mail, orari di ricevimentodi tutta la rete dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Cagliari per incentivare il dialogo tra gli attori principali del mercato del lavoro: imprese e lavoratori.

"Ci siamo resi conto - spiega Lorena Cordeddu Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Cagliari - che i cittadini, soprattutto quelli che vivono nei piccoli paesi della provincia cagliaritana, hanno necessità di ricevere informazioni in maniera semplice, la nostra risposta a questa esigenza è appunto la guida cartacea che abbiamo creato. Non bisogna dimenticarci infatti che non tutti nell'era di internet hanno la possibilità, i mezzi o le competenze per usufruire dei servizi in maniera telematica."

"In seguito- spiega la Cordedddu - grazie anche a dei seminari che abbiamo svolto nelle scuole superiori della provincia, abbiamo stabilito quale fosse il target al quale ci volevamo e dovevamo rivolgere: le famiglie. Infatti è proprio al loro interno che sono presenti tutte le categorie che possono avere bisogno di tale guida: figli inoccupati, madri che decidono di rimettersi in gioco e rientrare a far parte del mondo del lavoro, padri disoccupati, disabili".

"Ma il segnale più importante che tutte le istituzioni, non solo la Provincia ma anche la Regione di Cagliari hanno ritenuto più allarmante - conclude la Cordeddu - è che moltissimi cittadini, anche solo per partecipare ai bandi che la Regione Sardegna bandiva, si affidavano a consulenti privati non usufruendo ( perchè non adeguatamente pubblicizzati ) dei servizi pubblici che la Provincia offre al cittadino gratuitamente".

All'interno della guida il cittadino potrà trovare informazioni sugli sportelli pubblici che si occupano di mobilità, misure anticrisi, tirocini, collocamento mirato per i diversamente abili, i riferimenti dei Centri Servizi per il Lavoro della Provincia di Cagliari e tanto altro ancora.

Riceverete la vostra guida direttamente a casa vostra.
L'assesorato alle Politiche del Lavoro riceve su appuntamento, previo contatto con lo staff al numero di telefono 070.4092554 o via email: assessorato@provincia.cagliari.it.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare